Sabato, 11 Gennaio 2025
Lunedì, 16 Maggio 2016 01:59

Tra Pertusa e Barracuda decidono i rigori (T. Pininfarina – 2006)

Scritto da
La formazione del Pertusa La formazione del Pertusa

Torino, 15 maggio

 

Alla fine, nonostante il maxi temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare dalle parti di corso Appio Claudio, Perusa e Barracuda decidono di giocarla invece che rinviarla. La partita però ne risente, il campo viene ripulito, ma rimane scivoloso e pesante, cosa che ha impedito alle due squadre di giocare al meglio delle loro possibilità. Non sono mancati alcuni scivoloni, specie per quei ragazzi con le scarpe con i tacchetti sbagliati. In generale però la partita è stata molto scorbutica, con entrambe le squadre molto attente in difesa e che non hanno concesso pressoché nulla agli avversari. Al termine dei 30’ di gioco, sul risultato di 0-0, la partita viene decisa ai calci di rigore, dove la differenza la fa la parata decisiva di Cravero che regala la vittoria al Pertusa.

 

In generale la gara non offre grandi spunti, in termine di gioco: le occasioni sono poche, la prima nel finale del primo tempo con il tacco di Bianco su calcio d’angolo di Bahadi che però finisce a lato. Nella ripresa ancora il Pertusa con il diagonale di Calabrese che esce di poco a lato del secondo palo. L’occasione più netta però è per il Barcanova, nel terzo e ultimo tempo, con una punizione di Di Francesco che riceve la lieve deviazione della barriera che fa finire il pallone sulla traversa.

 

 

Al termine dei tempi regolamentari, si va ai rigori. Il primo a calciare per il Barracuda è Finotti che trova l’angolo basso destro. Risponde Bianco che anche lui sceglie la soluzione bassa e angolata. Il secondo penalty del Barracuda è affidato ai piedi di Di Francesco, ma Cravero è bravo a non farsi spiazzare e respinge. Il Pertusa allora passa in vantaggio con l’ottimo rigore di Ukponmwan. Gli ultimi due rigori, Romano per il Barracuda e Calabrese per il Pertusa, concludono la lotteria dei rigori, assegnando la vittoria ai giallo blu del Pertusa.

 

PERTUSA-BARRACUDA 3-2 (0-0 dtr)

 

La formazione del Pertusa: Cravero; Mzili, Bubalaru, Cerbone, Francone, Bahadi, Calabrese. A disp. Ukponmwan, Noviello, Mohamed, Bianco. All. Malagnino.

 

La formazione del Barracuda: Trabelsi; Pisano, Dell’Elba, Terzulli, Romano, Finotti, De Luca. A disp. Kingdila, Di Francesco.

 

Sequenza rigori: Finotti (B) gol; Bianco (P) gol; Di Francesco (B) parato; Ukponmwan (P) gol; Romano (B) gol, Calabrese (P) gol.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta