Sabato, 11 Gennaio 2025

Tiki Taka Alpignano contro il Città di Rivoli

Scritto da

 

Rivoli,  12.03.2016

 

Pomeriggio primaverile a Rivoli dove per la terza giornata di campionato si scontrano i padroni di casa del Città di Rivoli e l’Alpignano di mister Barile ancora a 0 punti.

 

Su un campo in terra assolutamente inadatto per partite della scuola calcio l’Alpignano parte subito forte e al 3° minuto passa in vantaggio con Bomber Tucci che di prima intenzione calcia a rete direttamente su rinvio del proprio portiere Mattiello. 0-1. I Biancocelesti fanno un gran possesso palla  ma al 10° su calcio d’angolo dalla destra per i padroni di casa arriva una autorete beffarda che rimette il risultato in parità: 1-1. L’Alpignano non ci stà e poco prima della fine del primo tempo Grisi recupera una palla al limite dell’aria e con un bel tiro in diagonale riporta in vantaggio i suoi. 1-2.

 

 

Nel secondo tempo l’andamento della partita non cambia, i padroni di casa giocano molto accorti in difesa lasciando l’iniziativa sempre agli ospiti. Al 9° Antoniazzi salta due avversari in mezzo al campo e trova in corridoio l’instancabile Grisi, che saltato il proprio marcatore effettua un tiro cross sul quale piomba Sperduto insaccando da pochi centimetri. 1-3. Prima della fine della frazione c’e’ ancora tempo per la quarta rete ospite da parte di Antoniazzi direttamente su punizione. 1-4

 

Nel terzo tempo non accade molto, L’Alpignano fa girare bene la palla con Spina, Natale, Liso e Nelli senza però verticalizzare per Sperduto e  Crivat spedito a fare la punta. L’unica vera occasione capita a Tucci ma si spegne sul palo.

                     

CITTÀ DI RIVOLI – ALPIGNANO 1-4 (1-2; 0-2; 0-0)

 

MARCATORI DELL'ALPIGNANO: Pt. Tucci, Grisi. St. Sperduto, Antoniazzi.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: Mattiello,  Nelli, Liso, Natale, Crivat, Sperduto, Grisi, Antoniazzi, Tucci,  Spina. All. Barile.

 

Sandro Antoniazzi (Alpignano)  

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta