Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

PULCINI 2005 - GIRONE G - CITTA' DI RIVOLI vs ALPIGNANO : ALPIGNANO DI MISURA A RIVOLI

Scritto da

 

RIVOLI – Nella giornata dei “giochini” voluti dalla Lega, l’Alpignano riesce ad espugnare faticosamente e di misura il campo di via Rosta nella seconda giornata di campionato e resta a punteggio pieno nel girone.

Rispetto ad altre volte il gioco non è stato molto fluido forse anche a causa del fondo del terreno di gioco non propriamente adeguato.

 

In verità i biancocelesti sembravano essere partiti alla grande con il fulmineo gol di Di Matteo che approfittava di una indecisione della squadra di casa per battere dall’interno dell’area Capece.  Gli ospiti però non riuscivano a concretizzare alcune occasioni favorevoli e i rossoblù riuscivano invece a sfruttare l’unica occasione avuta in contropiede con un ottimo inserimento del veloce Cacciatori che bruciava Casalegno in uscita (vedi video) : 1-1.


 

Gioco frammentario e confuso anche nella seconda frazione con il solo Neirotti capace di impensierire il portiere di casa in un paio di occasioni (vedi video).

 

Nella penultima frazione arriva il gol vittoria dei ragazzi di Ciro Di Matteo che riescono finalmente ad esprimere il loro gioco con un’azione corale: D’Introno conquista l’ennesimo pallone a centrocampo, allarga benissimo sulla sinistra per il solito dirompente Amorosi che mette una splendida palla in mezzo di prima con il suo preciso sinistro, Crivat la controlla e la appoggia indietro per Gribaldo che tira prontamente sorprendendo Sganga e Narsete, (vedi video) 1-2.

 

Nell’ultima frazione i biancocelesti, sbloccati dal vantaggio, riescono a legittimare la vittoria cominciando a far girare finalmente bene la palla in particolare con Nave e Antoniazzi che impegna con una punizione dalla distanza il bravo portiere rossoblù (vedi video). La pressione ospite non porta altri gol ma consente ai ragazzi di Di Matteo di mantenere la vetta della classifica.  

 

FORMAZIONE ALPIGNANO -  1) Casalegno, 2) Bonfiglio, 3) Degioanni, 4) Nave, 5) Ciliberti, 6) Petrillo, 7) Neirotti, 8) D’Introno, 9) Crivat, 10) Gribaldo (cap.), 11) Di Matteo, 13) Amorosi, 14) Antoniazzi.

Allenatore: Ciro Di Matteo

 

RETI – 1° tempo Di Matteo (A) e Cacciatori (R) 1-1; 2° tempo 0-0; 3° tempo Gribaldo (A) 1-2; 4° tempo 0-0. Risultato finale: Rivoli-Alpignano 1-2

 

Mario Gribaldo                    

Alpignano                           

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta