Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 30 Maggio 2016 02:05

Che goleada per la Virtus Mercadante contro il San Gallo (T. Mercadante – 2007)

Scritto da
Il San Gallo Il San Gallo

Torino, 29 maggio

 

Quando si affrontano due squadre che hanno motivazioni e condizioni di forma molto diverse è inevitabile assistere alla netta prevalenza di una sull'altra proprio come è successo tra Mercadante e San Gallo. Troppo netta la differenza di concentrazione in campo tra le due squadre, con i granata che hanno messo in mostra alcune individualità di ottimo livello, andando a vincere con un larghissimo margine sugli avversari.

 

Dopo i primi 10' in cui la gara è stata giocata alla pari, i ragazzi di Collino hanno schiacciato sull'acceleratore e hanno preso il largo. Nella ripresa i padroni di casa hanno incrementato ulteriormente il bottino giocando sulle ali dell'entusiasmo e esibendo pregevoli trame palla a terra, senza che i settimesi trovassero il gol della bandiera. Pronti via e il Mercadante si proietta in avanti: dopo qualche secondo Lakhlifi colpisce in pieno il palo a botta sicura. Il San Gallo non ci sta e risponde al 5' con Faye, murato da Alcaro, prima che sul proseguimento dell'azione Sansone sfiori il vantaggio. Sul capovolgimento di fronte Lakhlifi calcia ma trova sulla sua strada ancora una volta il legno. Poco dopo si fanno vivi anche i ragazzi di Strigniano con una sventola di Godino parata da Alcaro.

 

 

All' 8' il Mercadante passa con Lakhlifi che libera il suo destro e al terzo tentativo fa centro, è 1 a 0. Tre giri di lancette e Faye costringe il portiere granata a un grande intervento per salvare il risultato. Da qui in poi il San Gallo di fatto sparisce o quasi dalla gara, lasciando campo libero alle combinazioni offensive di Lakhlifi, Mohamed e Monchieri. É proprio il numero 9 a segnare il raddoppio al 12', mentre un minuto dopo Lakhlifi timbra la sua doppietta con una bella girata. Negli ultimi minuti del tempo è ancora Lakhlifi a seminare il panico nella retroguardia del Settimo, andando a segno altre due volte tra il 15' e il 18': siamo ormai sul 5 a 0.

 

Nella ripresa il Mercadante dà spettacolo, dominando in lungo e in largo un San Gallo ormai sfiduciato. Al 3' arriva la marcatura di Vessichelli mentre un minuto più tardi Monchieri confeziona un gol capolavoro con un tiro al volo di sinistro dopo un sombrero. Al 6' si iscrive al tabellino anche Landi con una galoppata solitaria. Al 10' il San Gallo sbaglia anche un calcio di rigore. Negli ultimi minuti sale in cattedra Mohamed. Il numero 10 è una furia e si scatena, segnando la bellezza di quattro gol nel giro di 7'. A chiudere i conti ci pensano altri due gol di Vessichelli, al 14' e al 19'.

 

VIRTUS MERCADANTE – SAN GALLO 15-0

 

I marcatori della Virtus Mercadante: pt 8', 14', 15', 18' Lakhlifi, 12' Monchieri; st 3', 14', 19' Vessichelli, 4' Monchieri, 12', 15', 16', 19' Mohamed, 6' Landi, 17' Poesio aut.

 

La formazione della Virtus Mercadante: Alcaro, Landi, Vessichelli, Monchieri, Bonavia, Lakhlifi, Di Tanno, Mohamed. All. Collino.

 

La formazione del San Gallo: Cristiano, Dell'Aquila, Brancato, Godino, Poesio, Polo, Faye, Sansone, Zanda. All. Strigniano.

 

Glocal Press

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta