Lunedì, 23 Dicembre 2024

XIII Gran Galà della Scuola Calcio - Risultati e classifiche dopo il primo weekend di gare

Scritto da redazione
La squadra 2013 del Venaria La squadra 2013 del Venaria

Finalmente è di nuovo tempo di gare! Questo weekend è cominciata ufficialmente la XIII edizione del Gran Galà della Scuola Calcio, riservata alle annate 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 in scena sui campi base del Venaria Reale, Lascaris, Mirafiori, Cenisia e Sisport.


Subito grande spettacolo e tanta gioia per i ragazzi, alla prima vera uscita da febbraio. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di ogni categoria.

Calendari, risultati e classifiche

UNDER 13 (Esordienti 2008) – CAMPO VENARIA
Il match di apertura ha visto protagonista il Volpiano e la Pro Collegno con le foxes che sono riuscite ad imporsi di misura per 2-1. Nel girone B roboante successo per 5-0 del Venaria nel derby contro il Borgaro. I cervotti condividono la vetta del girone con il Cenisia, vittorioso 4-1 sulla Lenci Poirino. Nel girone A vittoria pesantissima del Lascaris contro i campioni in carica del Chisola per 2-1; tutto facile invece per la Sisport contro il Garino, 8-0. Nel girone C il Pinerolo vola al comando con il Volpiano grazie pesante successo sul Lucento (6-0). Infine nel girone D grande equilibrio e spettacolo tra Mirafiori e Chieri che pareggiano 2-2, mentre il Ciriè, grazie al successo per ….. sulla Rivarolese, si porta in testa al raggruppamento.

UNDER 12 (Esordienti 2009) – CAMPO LASCARIS
Nel girone A Lucento e Volpiano la fanno subito da padrona vincendo rispettivamente per 7-1 e 5-1 contro Garino e Chieri. Nel girone B i campioni in carica del Chisola partono con il piede giusto liquidando 7-0 il Borgaro; successo anche per il Ciriè che conquista i 3 punti grazie all’1-0 sulla Lenci Poirino. Nel girone C sestina del Mirafiori ai danni della Pro Collegno, mentre la Rivarolese si impone per 5-2 nella sfida contro il Cenisia. Nel girone D vittorie nette per Lascaris e Pinerolo contro rispettivamente Venaria (4-0) e Sisport (5-0).

UNDER 11 (Pulcini 2010) – CAMPO MIRAFIORI
Nel girone A pari e patta nell’unica gara del weekend tra Venaria e Pro Collegno, 1-1. Nel girone B dilagante la Sisport che non dà scampo al Garino battendolo per 10-1. Nel girone C esce fortissimo dai blocchi il Pinerolo che supera 9-1 il Cenisia; primo esame superato a pieno voti anche per il Chisola con il 4-0 rifilato al Chieri. Nel girone D colpaccio del Lenci Poirino che batte 3-0 il Lascaris e vola al comando del gruppo insieme al Ciriè, vittorioso 1-0 sul Volpiano.

UNDER 10 (Pulcini 2011) – CAMPO CENISIA
Nel girone A Chisola e Lascaris fanno subito sul serio imponendosi con dei successi netti su Cenisia e Rivarolese: 3-0 per i vinovesi, 5-0 per i lascarini. Nel girone B vittoria di spessore per il Volpiano sul Lucento per 5-1. Grande partenza anche per la Pro Collegno, vittoriosa per 4-1 sulla Lenci Poirino. Nel girone C il Borgaro si aggiudica il derby contro il Venaria con un secco 5-0; tre punti in tasca anche per la Sisport che supera di misura 2-1 il Garino. Nel girone D esce bene dai blocchi il Pinerolo battendo per 2-0 il Ciriè.

UNDER 9 (Primi Calci 2012) – CAMPO SISPORT
Nel girone A l’unica squadra ad uscire imbattuta dal primo weekend di gare è il Venaria grazie al successo per 2-1 sul Chieri e 6-1 sul Ciriè. Nel gruppo B spicca il Lucento con due pesanti vittorie su Garino (6-1) e Mirafiori (2-1). Nel gruppo C si mette invece in evidenza il Borgaro che porta a casa il bottino pieno grazie al 5-3 sul Volpiano e il 7-0 sulla Lenci Poirino. Infine nel gruppo D grande equilibrio con Chisola e Sisport che conquistano entrambe un successo ed un pareggio.

UNDER 8 (Primi Calci 2013) – CAMPO VENARIA
Grande equilibrio nel girone A con Ciriè, Lascaris, Volpiano e Pinerolo che danno vita a gare molto combattute. Nel girone B il Venaria Arancione la fa da padrona con due bei successi contro Chieri e Lucento. Nel girone C il Chisola non dà scampo a Borgaro (8-0) e Cenisia (14-2), mentre nel gruppo D il Venaria Verde trova un doppio successo contro Mirafiori e Lenci Poirino.

Fonte: www.venariacalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta