Lunedì, 23 Dicembre 2024

XIII Gran Galà della Scuola Calcio - Dal 2008 al 2011: i primi verdetti dopo il secondo weekend di gare

Scritto da redazione

Secondo weekend di gare intenso nel XIII Gran Galà della Scuola Calcio dove non è mancato lo spettacolo e sono già arrivati i primi verdetti. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di ogni categoria


Calendari, risultati e classifiche

UNDER 13 (ESORDIENTI 2008) 

Nel girone A gli anticipi del giovedì hanno visto trionfare Sisport e Chisola: i bianconeri hanno ottenuto 3 punti pesantissimi battendo 1-0 il Lascaris che li fa volare in testa a punteggio pieno. I vinovesi invece si sono rimessi in corsa per la qualificazione grazie al 6-1 ai danni del Garino. Nel gruppo B il Cenisia batte il Venaria per 3-1 e conquista già l’aritmetica qualificazione al primo posto. Eliminato invece il Borgaro, sconfitto 2-1 dalla Lenci Porino: i rossoblu si giocheranno la qualificazione all’ultima giornata contro i Cervotti. Nel girone C il Pinerolo vola grazie al secco 5-0 rifilato al Volpiano e consente anche alla Pro Collegno, vittoriosa 3-0 sul Lucento, di tornare in gioco per la qualificazione, Infine nel gruppo D il Ciriè stacca il pass per i quarti imponendosi per 2-0 sul Chieri; vittoria pesante anche per il Mirafiori che sale al secondo posto a 4 punti grazie al 3-1 ai danni della Rivarolese.

UNDER 12 (ESORDIENTI FASCIA B 2009) 

Nel girone A Lucento e Volpiano mettono già in ghiaccio la qualificazione ai quarti grazie alle vittorie per 3-0 su Chieri e Garino. Nell’ultima giornata si affronteranno per stabilire la primatista del raggruppamento. Sorte analoga nel gruppo B dove Chisola e Ciriè hanno la meglio di Lenci Poirino e Borgaro e staccano il pass per i quarti di finale. Anche qui scontro diretto nell’ultima giornata per decidere la vincitrice del girone. Nel gruppo C il Mirafiori vola a punteggio pieno battendo 5-0 la Rivarolese e si qualifica al 1° posto. Per la seconda piazza tutto aperto dopo il pari per 2-2 tra Cenisia e Pro Collegno. Infine nel girone D non sbaglia un colpo il Pinerolo che batte per 6-2 il Venaria. Discorsi qualificazione però ancora aperti in virtù del pesante per 3-2 della Sisport ai danni del Lascaris.

UNDER 11 (PULCINI 2010) 

Nel girone A esordio nel torneo per Rivarolese e Lucento che battono rispettivamente Pro Collegno e Venaria e si portano insieme in testa alla classifica. Nel girone B finisce a reti bianche il confronto tra Sisport e Mirafiori con i bianconeri che guidano il gruppo a quota 4 punti. Nel girone C sarà battaglia vera tra Pinerolo e Chisola: le due formazioni hanno battuto nettamente Chieri e Cenisia e adesso si affronteranno nell’ultima giornata per decretare la qualificata alla fase finale. Nel girone D invece giochi chiusi dalla Lenci Poirino che grazie al 3-0 sul Lascaris si è già messa in tasca la qualificazione per la fase finale.

UNDER 10 (PULCINI 2011) 

Nel girone A non sbaglia un colpo il Lascaris che batte 2-0 il Cenisia e vola in testa a quota 6 punti. Decisiva sarà la gara dell’ultima giornata contro il Chisola. Nel gruppo B colpaccio della Pro Collegno che super 5-2 il Volpiano e si prende la testa solita del girone con 6 punti. Si rimette in corsa il Lucento grazie al successo per 5-1 sulla Lenci Poirino. Nel gruppo C Sisport e Borgaro a punteggio pieno con le vittorie rispettivamente per 3-0 sul Venaria e 3-1 sul Garino. Nel prossimo weekend lo scontro diretto determinerà la qualificata alla fase finale. Infine grande incertezza nel girone D dopo il pareggio per 1-1 tra Ciriè e Mirafiori che lascia aperta qualsiasi possibilità di qualificazione nell’ultima giornata.

UNDER 9 (PRIMI CALCI 2012) 

Si è chiusa la prima fase con le ultime gare dei primi quadrangolari. Nel gruppo A bel successo del Pinerolo che supera 4-2 l’imbattuto Venaria, così come il Ciriè che batte per 6-2 il Ciriè. Nel girone B brilla il Mirafiori che ottiene la prima vittoria con il 6-3 contro il Garino, mentre il Lascaris supera di misura 4-3 il Lucento. Gare avvincenti nel gruppo C con il 2-2 tra Volpiano-Lenci Poirino e il successo di misura del Cenisia sul Borgaro per 6-5. Infine nel girone D vittorie agevoli su Chisola e Sisport contro Rivarolese e Pro Collegno.

UNDER 8 (PRIMI CALCI 2013) 

Volpiano e Lascaris chiudono al meglio la prima fase regolando Pinerolo e Ciriè: nel gruppo A sono loro ad averla fatta da padrona. Nel girone B Il Venaria Arancione chiude da imbattuto superando di misura il Garino; bel successo per 3-2 del Lucento sul Chieri. Nel girone C successi larghi per Chisola e Borgaro su Rivarolese e Cenisia. Infine nel gruppo D brilla ancora il Venaria Verde che batte con un secco 6-0 anche la Sisport, così come il Mirafiori che supera per 3-0 il Lenci Poirino

Registrati o fai l'accesso e commenta