Lunedì, 23 Dicembre 2024

Pulcini 2006 – Mathi Lanzese, buona la prima contro la Pro Settimo

Scritto da
La formazione della Pro Settimo La formazione della Pro Settimo

Settimo Torinese, 21 febbraio

 

Pro Settimo – Mathi Lanzese dà il via alla prima giornata di campionato dei Pulcini 2006. È importante partire forte, tutte e due le squadre vogliono vincere, ma al termine della gara il Mathi, avendo dato qualcosina in più sul campo, riesce a portare a casa i primi 3 punti della nuova stagione. E’ una partita molto lenta, il campo non facilita il gioco delle due squadre; al termine delle prime due frazioni il risultato è fermo sul 1-1, con un gol per tempo, ma nel terzo tempo il Mathi Lanzese cambia marcia e decide di voler portare a casa la vittoria, la Pro troppo lenta a reagire aspetterà i minuti finali per attaccare, ma sarà troppo tardi.  All’avvio si capisce subito che tipo di partita sarà, i padroni di casa giocheranno in contropiede, mentre gli ospiti detteranno il gioco. I lanzesi partono meglio, ma non sempre il possesso palla premia, infatti all’8’ pt Vitale in contropiede pesca Rebotti tutto solo in area che tira alto, è l’occasione che dà la carica alla Pro che nell’azione successiva troverà il gol con Vitale, un sinistro in girata che trova impreparato Allegretti, ed è 1-0.  Il Mathi accusa un po’ il gol e ne risente anche il gioco, le azioni diventano imprecise e molti palloni sono lasciati al caso; è bravo Bellezza a riprendere in mano la partita e a riorganizzare la squadra.

 

 

Nel secondo tempo la reazione arriva, i cambi portano i frutti desiderati e Coletti stabilisce la parità in campo: Celi, dopo essersi saltato Bruno, lo serve e il numero 9 contro il portiere non può sbagliare, 1-1.  I pulcini del Mathi guidati dall’emozione del gol ritrovano carica e adrenalina, quella che serve per chiudere i conti nell’ultima frazione. Bastano due minuti per creare le due azioni che portano l’1-3 per gli ospiti: dopo appena 4 minuti Bruni segna in girata sfruttando l’assist di Celi da rimessa laterale, e 2 minuti più tardi Lorenzato sgancia un destro a incrociare imprendibile per Rua.

 

La Pro Settimo è sotto di due gol e manca poco, i ragazzi si fanno prendere dal nervosismo e iniziano ad essere fallosi, devono recuperare la calma e provare a creare azioni perché un gol riaprirebbe tutto. Il pubblico è fondamentale per motivare i giocatori, benché ormai anche il Mathi pensasse che fosse finita la partita, causa il distacco ampio da recuperare in poco tempo, la Pro non demorde e dopo aver colpito una traversa all’11 tt e subito dopo aver sbagliato il tap in, arriva un corner: il calcio ogni tanto sa premiare chi ci mette l’anima per recuperare un risultato, questa volta solo a metà, il gol da parte di Savio arriva al 12’ tt, ma sul 2-3 il Mathi rovina la partita iniziando a sprecare tempo in ogni occasione, gesto tatticamente corretto, moralmente orribile. L’ultima speranza è tra i piedi di Corgnati, ma il suo calcio di punizione è corto, l’arbitro fischia, la partita finisce 2-3 e il Mathi Lanzese porta a casa 3 punti in un campo non facile.

 

PRO SETTIMO EUREKA-MATHI LANZESE 2-3

 

I marcatori:pt 9' Vitale; st 6' Coletti; tt 4' Bruni, 6' Lorenzato, 12' Savio.

 

La formazione della Pro Settimo:Rua, Bugnano, Bruno, Sado, Dinu, Savio, Vitale, Rebotti, Corgnati. All. Smaldone

 

La formazione del Mathi Lanzese: Allegretti, Ifrim, Bussone, Fenocchi, Bruni, Celi, Lorenzato, Peretto, Coletti. All, Bellezza.

 

Glocal Press       

 

Registrati o fai l'accesso e commenta