Lunedì, 23 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

L’Alpignano cede ai granata

Scritto da

RIVALTA  – Sabato 20 febbraio

 

Esordio improbo per i ragazzi di Mister Barile sul campo del Laura Vicuna di Rivalta contro i pari età del Torino. Nonostante una discreta prova, i bianchi vengono regolati dai granata che con un gol per tempo si aggiudicano la prima sfida di questo girone G del campionato primaverile. Il campo in erba del bell’impianto di Tetti Francesi risulta un po’ pesante e il gioco ne risente. Le prime due frazioni infatti non offrono molte emozioni. I bianchi entrano in campo con Mattiello in porta, Crivat centrale, Grisi e Sperduto sulle fasce, Spina a centrocampo e Gribaldo a sostegno di Tucci terminale offensivo.

 

Nella prima frazione non ci sono azioni da segnalare se non lo splendido tiro all’incrocio da fuori area con cui il centravanti granata sblocca la partita. La seconda frazione è poi la fotocopia della prima anche se l’inserimento di Mangione dà ai bianchi una spinta in più. Nelli riesce a tirare dal limite ma la sua botta è parata dall’estremo biondo portiere granata mentre Mattiello, prima di capitolare a causa di un secondo tiro imprendibile da fuori area, riesce a neutralizzare in un paio di occasioni le incursioni dei padroni di casa.

 

 

Poco dopo il raddoppio granata Spina serve Tucci in area che impegna il portiere in una difficile parata. I bianchi riescono a prendere coraggio e l’ultima frazione li vede decisamente protagonisti. Mattiello riesce ancora a sventare un paio di tentativi granata e poi Tucci impegna severamente in angolo il portiere granata con un rasoterra dal limite. I bianchi non si arrendono, reggono il confronto con i forti avversari e prima di arrendersi al terzo e conclusivo gol dei granata confezionano due nitide occasioni per accorciare le distanze. Gribaldo conquista caparbiamente una palla al limite dell’area e serve Tucci: la sua girata prontissima centra in pieno l’incrocio dei pali. Ancora il centravanti ospite infine ci prova su punizione ma la sua staffilata non sorprende l’estremo difensore avversario che riesce a bloccare in due tempi.

 

Il risultato non premia certo i ragazzi di Mister Barile a cui però non si può dire sia mancato l’impegno. Lo stesso impegno che siamo certi metteranno in campo sabato prossimo quando nella seconda giornata scenderà in via Migliarone il Moncalieri oggi a riposo.

 

TORINO-ALPIGNANO 3-0.

 

La formazione dell'Alpignano: Mattiello, Nelli, Sperduto, Mangione, Crivat, Grisi, Gribaldo, Tucci (cap), Spina. 

Allenatore: Marco Barile

 

Mario Gribaldo                

(Alpignano)                     

Registrati o fai l'accesso e commenta