MERCATO - Curiosità per i talenti pescati nel cuneese, Segilsonne Jean (2012 del Valle Varaita) e Aly Ziao Timite (2014 del Caraglio). Dalle Academy arrivano anche Mazzilli (2017 dall’Ivrea) e Okosodo (2018 dallo Spazio Talent Soccer)
La Juventus continua nel lavoro di scouting del territorio piemontese, sviluppato anche grazie al progetto delle Academy, e rinforza le sue (già incredibili) squadre con ben 11 talenti scovati nelle società dilettantistiche, e non solo quelle di prima fascia.
È il caso, per esempio, di Segilsonne Jean, talento classe 2012 preso dal Valle Varaita, nel cuneese. L’altro innesto nel gruppo degli Esordienti è invece Gabriel Zambon, difensore centrale nato e cresciuto nel Volpiano Pianese. Per quanto riguarda i 2013, l’unico volto nuovo è quello di Simone Carlomagno, portiere preso dal Lucento.
Mario Muscari, talento classe 2014 del Chisola, non dovrà cambiare le sue abitudini per spostarsi allo Juventus Training Center, sempre nel comune di Vinovo. Farà invece molta più strada il suo coetaneo Aly Ziao Timite, preso dal Caraglio, ancora nel cuneese. Due novità anche per i Pulcini 2015: Lorenzo Rosso, in arrivo dall’Infernotto, e Matteo Bianchi, preso dal Borgosesia.
Ma non finiscono qui gli ingressi nel vivaio bianconero. Nei 2016, spazio ad Andrea Possagno dal Verbania ed Edoardo Sandano dal Vanchiglia. L’unica novità dei 2017 arriva da Ivrea e risponde al nome di Tommaso Mazzilli. È un’Academy anche lo Spazio Talent Soccer, da cui è stato preso un talentino del 2018, ovvero Kelly David Okosodo Oziabor.