Torino, 9 Ottobre
Brutta batosta per i ragazzi del Cit Turin. I padroni di casa infatti hanno dovuto vedersela contro una vera e propria macchina da guerra che non ha lasciato loro scampo. Il Lucento infatti ha attaccato dall'inizio alla fine, mettendo alle corde i ragazzi di Di Blasi fin dalle battute iniziali e andando a segno con un bel poker.
Già dai primi minuti i viola comprimono il gioco nella metà campo avversaria ma i ragazzi di Di Blasi non ci stanno e si rendono pericolosi al 9’ e all’ 11’ , con inserimenti veloci sulla fascia smorzati dalla difesa lucentina, sempre attenta a blindare la propria metà campo.
Al 13’ un suggerimento di Botta raccolto da Masella sulla tre quarti avversaria crea il primo vero pericolo per Mursone, sventato dalla difesa rosso-verde.
Un corner al 15’ offre un'altra occasione al Lucento che non sembra voler concludere in questo primo tempo, nonostante i regali inaspettati della difesa del Cit. Se l’attacco viola non trova ancora la sua bussola, la difesa, invece, conosce bene la strada: al 18’ un’uscita di Frardina decreta l’ultima azione significativa in un primo tempo nel quale le formazioni si stanno ancora studiando a vicenda.
Il secondo tempo vede subito un’occasione sfumata per il Lucento su a una respinta di Mursone, che non riesce a bloccare.Il risultato non tarda ad arrivare al 2’ quando Masella salta il portiere avversario e segna il primo punto con un’azione da Maracanà.Non si stordisce pero il Cit che riesce a reagire e a rendersi pericoloso al 5’ e al 11’ con un contropiede terminato in laterale, in un secondo tempo comunque dominato dai tagli in area delle punte viola: specialmente nei calci d’ angolo il n 9 e il n 11 del Lucento si rendono pericolosi nell’area rosso-verde con inserimenti centrali e calci piazzati.Al 21’ del secondo tempo Cerato calcia alto sopra la traversa viola.
Si tratta di fatto dell’ultima fatica per i ragazzi di Di Blasi che perdono lucidità nella terza ripresa e si lasciano travolgere al 10’, al 15’ e al 20’ da un Lucento sempre allerta, deciso a fissare il risultato una volta per tutte. Nonostante la vittoria il mister Santoro si mostra riflessivo: “Anche se abbiamo vinto non significa che non ci sia da lavorare, ciò che mi interessa è la continuità e il nostro obbiettivo continuerà ad essere quello di migliorare”.Si rammarica, invece, Di Blasi per questa giornata che fa riflettere: “Usciamo da un torneo impegnativo nel quale abbiamo dato tutto, forse ho allentato un po’ la presa sui ragazzi per questa sfida, ma saremo pronti ad affrontare il campionato al meglio già dalla prossima giornata”.
CIT TURIN - LUCENTO 0-4
I MARCATORI DEL LUCENTO: st 2’ Masella; tt 10’ Masella, 15’ Masella, 20’ Debilito
LA FORMAZIONE DEL CIT TURIN: Mursone; D’ Ambrosio, Calò, Traina, Ottaviano, Cerato, Lentini, Barbasso, Zorzi, Sesa, Olivero, Pellizzer, Broggio. All. Di Blasi
LA FORMAZIONE DEL LUCENTO: Frardina; Niculaesii, Machantorn, Relaham, Intellicato; Franoso, Botta, Siniscalchi, Debilito, Smeriglio; Sapore, Masella. All. Santoro.
Redazione