Lunedì, 23 Dicembre 2024
Giovedì, 04 Maggio 2017 11:30

'Girls Cup' - il fascino del calcio in rosa

Scritto da

Alba, 30 aprile 2017

 
Vincono l'Atalanta e il Genoa. A dominare la sezione dedicata alla Scuola calcio del torneo femminile 'Girls Cup' organizzato dall'Area Calcio il 30 aprile ad Alba sono le due squadre professioniste, a consegnare la Coppa il presidente dell'Lnd Piemonte e Valle d'Aosta Christian Mossino. 
 
Le bergamasche hanno vinto per la categoria Under 12, mentre per le Under 14 sono salite sul gradino più alto del podio le liguri. Le genoane hanno battuto in finale ai calci di rigore la Juventus, mentre nel triangolare dedicato alle giovanissime atlete l'Atalanta ha avuto la meglio sulle bianconere e sul Torino. 
 

 
Il torneo, esclusivamente dedicato al calcio in rosa, con una giornata anche per la Primavera scesa in campo il primo maggio, è stato un successo di pubblico, ospitato sugli spalti del Renzo Saglietti, quartier generale giallonero, che è accorso all'appello numeroso. Un evidente segnale che il movimento calcistico femminile è in crescita, anche se con tempi lenti, e che la risposta da parte delle ragazze e dei tifosi non manca. Merito anche delle società, purtroppo ancora poche, che regalano alle calciatrici la possibilità di realizzare il proprio sogno sportivo.

Registrati o fai l'accesso e commenta