Lunedì, 23 Dicembre 2024

Esordienti 2004 – Contro il Vanchiglia il Lucento passa sul finale

Scritto da
Il Lucento Il Lucento

Torino, 21 febbraio

 

È stata una partita piena di colpi di scena quella che si è disputata domenica mattina tra il Lucento e gli ospiti del Vanchiglia. Dopo tre tempi di gioco, quando ormai si pensava ad un pareggio, i ragazzi dell’allenatore Ussia, con molta fatica, vista la resistenza e la costanza dei rivali granata, sono riusciti a segnare la rete che gli ha permesso di uscirne da vincitori con un 2-1.

 

 

Entrambe le squadre si sono dimostrate agguerrite fin da subito, già al 2' il Vanchiglia stava effettuando un calcio d’angolo che il Lucento non ha dubitato a sventare, mentre all' 8’ Granato si è trovato a tu per tu col portiere avversario che, con un’ottima parata, salva la situazione. Durante il 9’, Anselmo, che per il momento sembrava essere  un punto di riferimento, stabile e sicuro per i compagni granata, subisce un fallo dopo il quale per fortuna, si rialza tempestivamente, rimettendosi a correre. Dopo diversi calci di punizione e passaggi, ecco che arriva il secondo importante tentativo da parte della squadra del Lucento. Sempre lui, Granato, tira un calcio di punizione che finisce appena sotto la traversa e viene deviato dal portiere con un ottimo colpo di reni. Passati pochi minuti dal mancato goal, il 9, probabilmente a causa di un brusco movimento, subisce un infortunio ed è costretto ad uscire di scena zoppicando, lasciando il posto a Belaham che, appena entrato, si svincola con abilità dagli avversari. Il primo tempo si conclude 0-0, ma non bisognerà attendere troppo per vedere il primo goal, che viene fatto dalla squadra di Ussia proprio al primo minuto. Belaham riesce a portare la squadra in vantaggio approfittando di un rigore aggiudicatogli dopo il fallo subito dal compagno Zahaf. Al 10’ Geremia cerca la porta con un ottimo tiro che per sfortuna finisce fuori per un soffio.

 

Il terzo tempo risulta essere quello più difficile e più combattuto, al 1' Longo batte un calcio di punizione che viene però intercettato dagli avversari, mentre Marangon e Occhino si fanno valere con diverse ottime azioni che mettono la squadra in una condizione favorevole per la rimonta. Ecco infatti che, al 17’ del terzo tempo Geremia batte una punizione della quale riesce ad approfittare Occhino che, entrato di recente in campo, liberandosi da una mischia, tira dritto in porta e segna, portando finalmente la sua squadra al pareggio. La situazione si fa particolarmente pesante, entrambe le squadre ci credono e vogliono fare di più. Quando mancano ormai pochi minuti alla fine della partita, arriva il gol che segna la vittoria per il Lucento: Rsaissi trovandosi da solo di fronte al portiere e al difensore avversari, riesce ad approfittare del mancato sostegno dei compagni che si trovavano troppo lontano e tira in porta segnando.

 

LUCENTO-VANCHIGLIA 2-1

 

Marcatore:st 4' Belaham; tt 14' Occhino, 19' Rsaissi.

 

Formazione del Lucento:  Brunero, Notaro, Ramli, Todisco, Cammarata, Rusu, Zagnoun, Pascarelli, Granato, Dicesare, Mountean, Elaadama, Zahaf, Rsaissi, Belaham, Correnti. All. Ussia.

 

Formazione del Vanchiglia: Cavallo, Occhino, Sanchez, Trocano, Longo, Bovalino, Anselmo, Marangon, Geremia, Lanzone, Del Piano, D’Agrippino, Vidini. All. Longo.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta