Lunedì, 23 Dicembre 2024

Chieri, è tempo di ufficializzazioni: Antonio Montanaro direttore sportivo, Piero Ciletta responsabile della Scuola calcio

Scritto da redazione
Stefano Sorrentino, Piero Ciletta e Antonio Montanaro Stefano Sorrentino, Piero Ciletta e Antonio Montanaro

SOCIETA' - In attesa di ratificare l'arrivo di Omar Cerutti alla gestione del Settore giovanile (ormai è una questione di ore), la società azzurra ufficializza due tasselli della squadra voluta dal nuovo presidente Stefano Sorrentino. Antonio Montanaro è direttore sportivo della Prima squadra, ma con il compito di "definire i ruoli cardine del club dal Settore Giovanile alla Scuola Calcio". L'ex allenatore dell'Under 16 si occuperà della cantera azzurra. Ecco i due comunicati stampa


PIERLUIGI CILETTA RESPONSABILE DELLA SCUOLA CALCIO AZZURRA

Dopo l’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo azzurro, il Chieri comunica la decisione su un importantissimo asset del club. Il nuovo responsabile della Scuola Calcio è Pierluigi Ciletta, in questa stagione sulla panchina degli Under 16 e da diverse stagioni punto fermo della nostra cantera.

A Pierluigi un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo ruolo.

Contestualmente il club ringrazia Davide Cravero per il lavoro svolto.

IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO È ANTONIO MONTANARO

È Antonio Montanaro il nuovo direttore sportivo del Chieri. Classe ’85 e direttore professionista abilitato a Coverciano, Montanaro ha lavorato nel recente passato in club di Serie C, prima all’Alessandria e poi nell’ultima stagione alla Virtus Francavilla.

Stefano Sorrentino lo ha scelto per programmare da subito la prossima annata della Prima squadra e per definire i ruoli cardine del club dal Settore Giovanile alla Scuola Calcio.

“Sono molto felice di questo nuovo incarico e di essere arrivato in un club così importante. Sono onorato di poter rappresentare questi colori e questa società. Proveremo ad alzare l’asticella e regalare alla società e alla città una stagione importante cercando di portare entusiasmo e tanti tifosi allo Stadio De Paoli – le prime parole ufficiali di Antonio Montanaro – Questa società ha sempre fatto dei giovani il suo fiore all’occhiello, sono diversi i calciatori cresciuti su questi campi e che hanno poi spiccato il volo in società professionistiche. Credo che il campionato di Serie D debba essere una vetrina per i giovani più talentuosi della zona e continueremo su questa filosofia per valorizzare quanti più ragazzi possibili. Cercando di mantenere e aumentare se possibile l’utilizzo dei giovani in Prima squadra com’è stato fatto peraltro negli ultimi tre anni in cui il Chieri si è sempre classificato tra le prime tre società nella classifica Giovani D Valore”.

Montanaro ha poi indicato i prossimi passi: “Abbiamo avuto la possibilità di visionare nell’ultimo mese e mezzo tutta la società. La direzione sportiva in ogni settore del club subirà dei cambiamenti che ufficializzeremo nel corso delle prossime settimane”.

Fonte: www.calciochieri1955.it

 

Registrati o fai l'accesso e commenta