Lunedì, 23 Dicembre 2024

Cambia il logo, rimangono le persone e la qualità: Giorgia Contu, Marco Mameli e Aldo Bratti da oggi sono BeKings

Scritto da

SOCIETA’ IN PRIMO PIANO - Simba, il cucciolo che diventerà il Re Leone, è il nuovo simbolo dell'agenzia di organizzazione eventi, già operativa con la Halloween Cup e la Gianni Di Marzio Cup. Pronto un fitto calendario di tornei con la partecipazione sicura di tante professioniste, tra cui Juventus e Paris Saint Germain. La fondatrice: “Era necessario un cambiamento di immagine per rimanere al passo con i tempi. Ma la squadra operativa rimane la stessa, così come il modo di lavorare, improntato al massimo della qualità”


Nel logo c’è Simba, il cucciolo che diventerà il Re Leone, che gioca con un pallone decorato di stelle. Il nome è BeKings, ovvero il sogno e l’obiettivo di tutti i cuccioli di calciatori. Cambia l’aspetto esteriore, ma rimangono le persone, la vera sostanza di ogni società sportiva, e rimane la qualità, dentro e fuori dal campo. Stiamo parlando dell'agenzia di organizzazione eventi che fa capo a Giorgia Contu, Marco Mameli, Aldo Bratti e tutto lo staff di professionisti che, ormai da anni, promuove e gestisce alcuni tra i tornei più belli che si giocano in Piemonte e non solo. E che, oltre a manifestazioni sportive di alto livello, gestisce anche tutto quello che ruota intorno al campo di calcio: la logistica, i trasporti, gli alberghi e la ristorazione, come una vera e propria agenzia di viaggio. Perché ormai i tornei sono delle “macchine” che devono muoversi a 360 gradi, oliate come un orologio svizzero, funzionali ed efficaci, oltre che divertenti e di alto livello tecnico.

Macchine che richiedono abilità di guida ed esperienza, caratteristiche che lo staff capitanato da Giorgia Contu ha accumulato in anni di lavoro e di successi. “Io penso - spiega la fondatrice di BeKings - che nella vita non bisogna mai fermarsi, mai adagiarsi sugli allori. Chi non ha la capacità di evolversi continuamente non ha futuro. E noi, io, Marco Mameli, Aldo Bratti e tutta la nostra squadra, ci sentiamo solo all’inizio del nostro percorso. Per questo abbiamo deciso di fondare una nuova società, un atto simbolico ma anche molto concreto. Era necessario un cambiamento di immagine per rimanere al passo con i tempi. Ma la squadra operativa rimane la stessa, così come il modo di lavorare, improntato al massimo della qualità. È arrivato il momento - conclude Giorgia Contu - di fare qualcosa di più grande, di guardare le stelle. Lo facciamo con il coraggio che ci ha permesso di superare la pandemia, con la determinazione con cui abbiamo affrontato ogni difficoltà, con la qualità che i nostri clienti ci hanno sempre riconosciuto, e soprattutto con le persone che hanno sempre lavorato con noi e sempre creduto in noi”. 

Anche se la presentazione ufficiale avverrà solo nei prossimi giorni, BeKings è già pienamente operativo: l’ultimo evento organizzato è la Halloween Cup, che due settimane fa ha visto trionfare la Juventus con 2013 e 2015, la Pro Patria con i 2010 e la Sisport con i 2011. Il precedente è la “Gianni Di Marzio Cup”, che ha aperto la stagione 2022/2023 con una manifestazione spettacolare organizzata in partnership con il Chieri del presidente Stefano Sorrentino, con 180 squadre (dal 2009 al 2014) impegnate in due giorni di partite e quasi 5.000 persone sugli spalti.

Sotto il marchio BeKings si giocheranno anche i prossimi tornei, accomunati dal titolo “Conquista la corona”, ovviamente quella del Re Leone. Tra metà dicembre e gennaio si comincia con la Crystal Kup, per le categorie Esordienti e Pulcini: 17 e 18 dicembre con i 2010, 8 e 11 dicembre con i 2011, 14 e 15 gennaio con i 2012, e ancora 21 e 22 gennaio con i 2013. Ricco l’elenco delle professioniste che hanno già aderito: Juventus, Milan, Atalanta, Sampdoria, Parma, Genoa, Monza, Como, Pro Sesto, Virtus Entella, Piacenza, Pro Vercelli e Pergolettese. Doppio appuntamento nei giorni della Befana: la Sanremo Kup, in collaborazione con la Sanremese, si giocherà il 6 e 7 gennaio con 2010 e 2012, poi domenica 8 gennaio con l’Under 14 classe 2009. In contemporanea, tra sabato 7 e domenica 8 gennaio, spazio alla Winter Kup, riservata alle annate 2010, 2013, 2014 e 2015: ci saranno Juventus, Alessandria, Feralpisalò, Sangiuliano City e Academy Paris. Grande novità, a Sanremo verrà organizzata anche la prima edizione della Football Festival Kup (4 e 5 febbraio), con i Pulcini 2012: non mancheranno Juventus, Sampdoria e Genoa, mentre dalla vicina Francia arriveranno Monaco e Nizza (qui una curiosità, ovvero l’articolo che la società nizzarda ha dedicato a un evento organizzato dallo staff di BeKings).

Ma non finisce certo qui, perché ci sono tanti altri eventi ancora con il cartello “lavori in corso”. A Pasqua, che nel 2023 cadrà domenica 9 aprile, ci sarà una grande sorpresa. Il 25 aprile e nei giorni precedenti, si giocherà un super torneo a Torino, la terza edizione di un evento che aveva registrato 105 squadre il primo anno e 130 il secondo. Tra le tante conferme in arrivo, ce n’è una clamorosa, quella del Paris Saint Germain. Seguirà il tradizionale torneo del 1° maggio, che probabilmente si svolgerà a Marina di Massa; a inizio giugno l’ormai classico torneo di Bardonecchia, che però si espanderà in altri campi della Valle di Susa; a metà giugno c’è la pazza idea di un evento a Barcellona. Oltre a tutto questo, test match tutte le domeniche a Chieri, con tante società professionistiche. E ancora, in cantiere ci sono anche i ritiri estivi.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta