Lunedì, 23 Dicembre 2024

Calcio&Coriandoli - Doppia soddisfazione per Venaria, Baveno, Chisola, Cirié e Lascaris

Scritto da Daniele Pallante
La rosa del Chisola 2007 La rosa del Chisola 2007

TORNEO - Volpiano, Chisola, Lascaris, Città di Baveno, Pinerolo e Mirafiori si sono aggiunte a Venaria, Bacigalupo, Cirié, Fossano, Juventus Woman, Chieri, Sisport, Cheraschese, Lucento e Garino: sono queste le magnifiche sedici degli Esordienti 2007. Nei 2008, con le già qualificate Juventus Woman, Fossano, Pro Eureka, Bra, Chieri, Lucento e Alicese Orizzonti, vanno avanti Venaria, Cirié, Chisola, Pozzomaina, Lascaris, Monregale, Città di Baveno, Valdruento e Borgaro. Sono questi i verdetti della prima fase eliminatoria del 14° torneo Calcio&Coriandoli, organizzato dalla società del Venaria, che si è concluso con le partite di ieri. 


ESORDIENTI 2007

Al Volpiano è bastato pareggiare 1-1 con la Monregale per aggiudicarsi il primo posto del girone B; insieme alle foxes accede al secondo turno anche il Chisola grazie al 10-0 sul San Maurizio. Nessuna sorpresa nel girone C, dove il Cirié chiude primo grazie al settebello rifilato all’Esa, che subisce la goleada anche dal Lascaris, avanti come secondo. Grandi emozioni nel girone D, con il Città di Baveno protagonista della doppia impresa – vittoria di misura su Nichelino Hesperia e Alpignano – che vale il secondo posto del gruppo, dietro al già qualificato Fossano. Gli ultimi verdetti arrivano dal girone H: nella prima partita dell’anno (2 gennaio) il Mirafiori si assicura la qualificazione battendo il Settimo, salvo poi cedere il primo posto al Pinerolo, che si è imposto 1-0 nello scontro al vertice.

ESORDIENTI FASCIA B 2008

I padroni di casa del Venaria si qualificano come seconda del girone A grazie al largo successo per 5-1 sull’Atletico Torino. Nel gruppo B il Ciriè si prende qualificazione e primato grazie al 7-0 sul Centrocampo che gli permette di scavalcare il Fossano e beffare la Sisport. Bra e Pro Eureka erano già qualificate nel girone C, i giallorossi chiudono primi a punteggio pieno grazie al successo nello scontro diretto. Percorso netto anche per il Chisola nel girone D (settebello sul Saluzzo), secondo posto per il Pozzomaina (6-0 sul Garino). Nel gruppo E il Chieri si conferma al primo posto battendo anche il Lucento per 4-1. Nel girone F le qualificate portano il nome di Lascaris e Monregale: i bianconeri hanno battuto 4-1 la Cbs, mentre i cuneesi 2-0 il Caselette. Nel gruppo G trionfa a punteggio pieno il Città di Baveno, vittorioso su Pianezza e Valdruento, che passa come secondo grazie ai 4 punti conquistati contro Pinerolo e Pianezza. Infine nel girone H il Borgaro batte per 4-1 l’Alpignano e si prende il secondo posto e la qualificazione.

SECONDA FASE

Nel week end di sabato 11 e domenica 12 gennaio inizierà la seconda fase del torneo (per il calendario, basta consultare l’apposita sezione di questo sito), con i seguenti gironi.

Girone 1 2007 - Venaria, Juventus Women, Lascaris, Garino
Girone 2 2007 - Volpiano, Sisport, Città di Baveno, Mirafiori
Girone 3 2007 - Cirié, Lucento, Chieri, Bacigalupo
Girone 4 2007 - Fossano, Pinerolo, Cheraschese, Chisola
Girone 1 2008 - Juventus Women, Chieri, Pro Eureka, Valdruento
Girone 2 2008 - Cirié, Lascaris, Pozzomaina, Borgaro
Girone 3 2008 - Bra, Città di Baveno, Lucento, Venaria
Girone 4 2008 - Chisola, Alicese Orizzonti, Monregale, Fossano

Registrati o fai l'accesso e commenta