Sabato, 04 Gennaio 2025
Martedì, 12 Gennaio 2016 08:53

Agosto - Tante novità al Lucento, D'Ippolito e Visaggi tornano all'Atletico Torino. E intanto si ricomincia a giocare

Scritto da

UN ANNO DI 11GIOVANI - Triveri diventa il nuovo direttore tecnico della società rossoblù, con Ragagnin allenatore degli Allievi '99 e Bellantuono alla Juniores. Le strade di Chieri e Marinaccio si separano, mentre si incontrano quelle di Acqui e La Sorgente. Dura poco l'avventura al Torino dei due gioielli classe 2000 che fanno così ritorno a casa. Primi trofei sollevati in stagione alla Fair Play Cup

EVENTI IN PRIMO PIANO

QUANTI CAMBIAMENTI AL LUCENTO!
Tante novità in casa Lucento nel mese più vacanziero dell’estate. Mentre la maggior parte degli addetti ai lavori sono sotto l’ombrellone, in corso Lombardia si mette in atto una mezza rivoluzione sulle panchine e a livello dirigenziale. Antonio Triveri è il nuovo direttore tecnico del Lucento, con Arturo Gallo che invece prende la direzione di San Mauro insieme a Gigliotti e Maione. Intanto a Nicola Ragagnin viene affidata la panchina degli Allievi ’99, fino a quel momento di Lapiccirella che a sua volta deciderà di lasciare la società rossoblù ancora prima di metter e per iscritto l’accordo. A Bellantuono invece la Juniores del Lucento, sulla cui panchina subentrerà a stagione in corso Raffaele Senatore, già allenatore della Prima squadra.

MARINACCIO-CHIERI: E’ DIVORZIO
Le strade di Chieri e Francesco Marinaccio si separano un po’ a sorpresa con un comunicato comparso sul sito internet della società collinare. Con Marinaccio nel ruolo di responsabile del Settore giovanile, il Chieri era riuscito a portare ben due squadre a giocarsi la finalissima regionale 2015 e da poco tempo gli era stato affidato il ruolo di team manager della prima squadra. Poi ecco arrivare la separazione e nel giro di un mese e mezzo per Marinaccio si aprirà un nuovo capitolo: diventerà il responsabile del Settore giovanile del Bra.

CAMPIONATI E SUPEROSCAR ALL’ORIZZONTE.  SI CHIUDE LA FAIR PLAY CUP
Manca ormai poco all’inizio della stagione ufficiale. Tra pochi giorni comincerà il SuperOscar e tra due settimane sarà finalmente la volta della prima fase provinciale. In attesa che vengano pubblicati i calendari, ci si consola con le importanti novità introdotte dalla Federazione: gironi composti da 10/ 11 squadre e soprattutto la possibilità che la terza di ogni raggruppamento si qualifichi ai Regionali attraverso degli spareggi. Intanto si conclude il primo grosso torneo che vede impegnate molte squadre di qualità: la Fair Play Cup. Negli Allievi trionfa il Chieri (3-2 contro il Lucento), mentre negli Allievi fascia B è il Lascaris a far festa grazie al successo di misura sul Vanchiglia. Ancora una gioia per il Lascaris nella categoria Giovanissimi, con il Lucento che si impone invece nei Giovanissimi fascia B (2-1 contro il Chieri).

ACQUI E LA SORGENTE SI UNISCONO
Ad agosto, dalla fusione dell’Acqui e del La Sorgente nasce l’F.C. Acqui Terme. Le due società alessandrine decidono dunque di unire le forze, almeno per quanto riguarda il Settore giovanile, e comunicano già quale sarà il parco allenatori del nuovo corso. Talpo guiderà gli Allievi ’99 e Cavanna avrà gli Allievi fascia B. I Giovanissimi 2001 saranno guidati da Pesce, mentre i 2002 saranno sotto la gestione di Boveri.

I PERSONAGGI DEL MESE

VISAGGI E D’IPPOLITO TORNANO ALL’ATLETICO TORINO
Le due stelle dell’Atletico Torino campione regionale Giovanissimi 2000 fanno ritorno a casa base dopo una breve esperienza nel mondo dei professionisti. Entrambi trasferitisi al Torino in estate, devono dire (momentaneamente) addio al sogno di vestire granata per motivi diversi. Se Riccardo D’Ippolito deve tornare in via Palatucci per una sua scelta personale, c’è da fare un discorso diverso per Kevin Visaggi, non confermato dal Torino proprio in chiusura di mercato.

Letto 5196 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Gennaio 2016 14:31

Registrati o fai l'accesso e commenta