Sabato, 11 Gennaio 2025

Pulcini 2008 - Solo in tre hanno già vinto: Barcanova, Sisport e Torino

Scritto da
Il Chisola 2008 (girone N) con il baffo rosso contro la violenza sulle donne Il Chisola 2008 (girone N) con il baffo rosso contro la violenza sulle donne

IL PUNTO - Derby Toro-Juve nei gironi B e G, grande attesa per Csf Carmagnola-San Giacomo Chieri, decisiva per il girone F, Union BussolenoBruzolo-Rosta, che assegnerà il girone M, e Chisola-Cit Turin, scontro al vertice del girone N. Conquista del titolo vicina per Chisola (girone C e Q), Dorina (girone D), Rosta (girone L), Collegno Paradiso (girone O) e Alpignano (girone P)


Sono solo tre i gironi che hanno già un padrone, gli altri dodici verranno assegnati solo all’ultimo respiro: ecco il punto della situazione.

Girone A - Manca una sola partita ma sono ancora quattro le squadre in cosa: Pro Eureka (21 punti), Ciriè (21), Lascaris (18) e Alpignano (16, ma ancora la partita con il Caselle da recuperare). Spettacolare il calendario, con la sfida incrociata Ciriè-Alpignano e Pro Eureka-Lascaris: solo per cuori forti.

Girone B - Anche qui sono in quattro a giocarsi il titolo: nell’ultima giornata spicca il derby tra Juventus (21 punti, prima) e  Torino (19, secondo), con uno spettatore molto interessato come la Pro Eureka (19), mentre il Lucento (18) è già fuori dai giochi.

Girone C - Favorito è il Chisola (19 punti), atteso dalla tutt’altro che facile partita con la Sisport, ma Cbs e Torino (entrambe 18) se la vedranno nello scontro diretto: solo chi vince può sperare, ma i vinovesi sono padroni del loro destino.

Girone D - Discorso molto simile al girone precedente: davanti a tutti c’è il favoritissimo Dorina (21 punti), atteso dalla partita con il Lucento, mentre le inseguitrici Barcanova e Mercadante (entrambe a 19) si sfideranno nello scontro diretto.

Girone E - Trionfo per il Barcanova, a punteggio pieno e con ben 6 punti di vantaggio su Lascaris e Gassinosanraffaele.

Girone F - È una questione tra San Giacomo Chieri (20 punti) e Csf Carmagnola (18): si deciderà tutto nello scontro diretto, l’inseguitrice ha un solo risultato a disposizione ma giocherà in casa.

Girone G - Torino primo a pari punti con la Juventus (21), Sisport terza (18): ma la situazione è più definita di quanto non sembri, in quanto i granata hanno vinto lo scontro diretto con la Juve e faranno loro anche il girone battendo il San Maurizio Canavese, avversario sulla carta più che abbordabile, nell’ultima giornata.

Girone H - Ha già vinto la Sisport (21 punti), che ha sole tre lunghezze di vantaggio sul Chisola (18) ma ha lo scontro diretto                dalla sua parte.

Girone I - Qui non c’è storia: ha trionfato il Torino (24 punti), a punteggio pieno con una differenza reti spaventosa (81 fatti e solo 4 subiti) e ben 7 punti di vantaggio sul Bsr Grugliasco secondo (17).

Girone L - C’è il Rosta (22 punti) un passo avanti alle concorrenti, Lucento e Sisport (entrambe a 21) che si sfideranno nello scontro diretto; non facile l’impegno che attende i biancorossi contro l’Accademia Torino, quarta in classifica, ma i pronostici sono tutti per loro.

Girone M - Tutto un campionato concentrato in una partita: è quanto attende Union BussolenoBruzolo e Rosta, prime a punteggio pieno (18) e pronte alla sfida che vale il titolo.

Girone N - Anche in questo raggruppamento il destino ha riservato la sfida decisiva all’ultima giornata, con il Chisola (22 punti) leggermente favorito sul Cit Turin (21) perché gioca in casa e ha due risultati su tre a disposizione.

Girone O - Sisport (18 punti) ago della bilancia tra Collegno Paradiso e Juventus (prime a 21): c’è il derby bianconero nell’ultimo turno, un elemento che favorisce i nerazzurri, che aspettano l’Almese ma soprattutto hanno la vittoria dello scontro diretto dalla loro parte.

Girone P - Situazione simile a quella del girone precedente: tra Alpignano e Valdruento (21 punti entrambe) c’è il terzo incomodo Cirié (18), che renderà difficile la vita ai biancoazzurri nell’ultima giornata, mentre il Valdruento gioca con il Leinì; ma dalla parte dell’Alpignano c’è la vittoria nello scontro diretto.

Girone Q - Chisola 21 punti, Chieri 19: la conquista del girone è in mano ai vinovesi, che nell’ultimo turno giocheranno sul campo del fanalino di coda San Giacomo Chieri.

Registrati o fai l'accesso e commenta