Lunedì, 27 Gennaio 2025

Pulcini 2006 - Cenisia e Collegno Paradiso danno spettacolo

Scritto da

Torino, 21 febbraio

 

Tanto spettacolo e sette gol tra Cenisia e Collegno Paradiso. Alla fine ad aggiudicarsi il match sono le violette ma il risultato largo non deve trarre in inganno. Fino al terzo tempo infatti gli ospiti sono rimasti pienamente in partita, prima di subire tre gol in sequenza e dire addio ai sogni di vittoria. Si capisce subito che ci sarà da divertirsi quando dopo soli quaranta secondi Iorio si libera al tiro e lascia partire una staffilata che si stampa sul palo. Passano solo tre minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio: Aluisio lancia in profondità il solito Iorio che aggira la marcatura di Cornea e batte Ferro in uscita. I gialloblù non ci stanno e si riversano all'attacco imbastendo belle azioni di prima palla a terra. In una di queste occasioni Braconcini si invola sulla destra e suggerisce al centro per l'accorrente Malavasi che la piazza all'angolino e non lascia scampo a Cadili: è 1 a 1. Non c'è un attimo di tregua e all'8' il risultato cambia di nuovo. Ancora una volta il merito è di Iorio che se ne va in velocità e scaglia un bolide imparabile che si insacca in rete.

 

 

Il secondo tempo si apre con una bella iniziativa personale di Scrigna che manca la porta dalla lunga distanza. Risponde il Cenisia al 7' quando Mola impegna il portiere avversario in uscita. All'11' i ragazzi di Agnino calano il tris: tutto nasce dai piedi di Iorio che imbecca Laurita in profondità, quest'ultimo è implacabile e scarta Dughera prima di depositare nel sacco il 3 a 1. Il Paradiso cerca di ragionare con rapidi scambi palla a terra ma inizia a soffrire sempre di più il gioco verticale e fisico degli avversari. Al 14' Di Stefano alza troppo la mira e un minuto dopo, in chiusura di frazione, con una sventola di prima intenzione colpisce in pieno la traversa.

 

Il terzo tempo segna un netto predominio del Cenisia. Al 4' l'immarcabile Iorio calcia a rete, il tiro viene respinto ma più rapido di tutti è Mola che raccoglie la ribattuta e segna. Il Collegno è frastornato e perde compattezza, incassando il quinto gol un minuto dopo, quando si ripete come un'esatta fotocopia l'azione precedente: stavolta però ad insaccare la respinta è Actis. Gli ospiti provano a farsi vivi con un tiro di Malavasi che viene neutralizzato senza problemi dal portiere delle violette. All'8' lo strapotere fisico e tecnico di Iorio trova il suo coronamento con un'azione di sfondamento prolungata e irresistibile, durante la quale il 9 locale vince ben quattro contrasti di fila prima di consegnare la sfera a Aluisio che a porta ormai sguarnita non può esimersi dal timbrare il cartellino e fissare il risultato sul 6 a 1. I gialloblù non mostrano alcuna intenzione di mollare e provano a trovare la via del gol ma la partita non regalerà più ulteriori emozioni fino al triplice fischio finale.

 

 

CENISIA-COLLEGNO PARADISO 6-1

 

I marcatori: pt 4' 8' Iorio, 6' Malavasi; st 11' Laurita; tt 4' Mola, 5' Actis, 8' Aluisio.

 

La formazione del Cenisia:Cadili, De Luca, Actis, Di Stefano, Laurita, Mola, Iorio, Aluisio, Arcadi, Scoffone. All. Agnino.

 

La formazione del Collegno Paradiso: Dughera, Ferro, Malavasi, Scrigna, Tursi, Cornea, Bigando, Lasalandra, Braconcini, M. De Marco, F. De Marco. All. Fabbris.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta