Domenica, 26 Gennaio 2025

Il Mercadante è troppo forte e il Borgaro si inchina (Pulcini 2006)

Scritto da

Borgaro, 22 Ottobre 2016

 

Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari il Mercadante di Simone Loria prende in mano la partita e nella ripresa va a vincere la gara mostrando ottima proprietà di palleggio e anche qualche individualità di spicco. Il Borgaro lotta e prova a reagire ma alla fine si deve arrendere agli avversari 

 

Prima del match vero e proprio è il turno di "Sei Bravo a ..", una serie di esercizi e giochi tecnici, con partitelle a tema per una durata complessiva di 20'. Subito dopo è il turno della canonica partita che però si sviluppa su 2 tempi di 15' ciascuno, a differenza dei canonici tre tempi per i Pulcini.

 

 

 

 

A partire meglio sono i ragazzi di Castagno che al 2' passano a condurre. L'azione offensiva è costruita alla perfezione con rapidi tocchi di prima fino a che la sfera capita tra i piedi di D'Alterio, bravissimo a stoppare, calciare col destro e infilare il pallone all'angolino per l'1 a 0. I ritmi sono molto alti e il Mercadante prova subito a spingersi in attacco alla ricerca del gol del pari. I padroni di casa però rispondono colpo su colpo e al 10' vanno vicini al raddoppio con una gran botta di Ferrante, neutralizzata da Bortolaso. Quattro minuti dopo arriva il gol capolavoro firmato da Alba. Il difensore degli ospiti conquista il possesso, avanza centralmente e giunto sulla trequarti lascia partire una fucilata imprendibile che si insacca di precisione sotto il sette e regala il pareggio ai suoi.

 

Nella ripresa la musica cambia perchè i granata salgono di tono e schiacciano in difesa il Borgaro sin dalle primissime battute. Ecco allora che già al 2' Avenati spreca il pallone del sorpasso calciando alto a pochi metri dalla porta. Poco male comunque perchè un giro di lancette più tardi ci pensa Arcella a siglare il gol del vantaggio, scoccando una rasoiata che termina la sua corsa in fondo al sacco. Non smette ancora di attaccare il Mercadante e al 6' Avenati indovina la bordata da lontano ma la traversa gli nega la gioia del gol. All'8' i ragazzi di Loria calano il tris. Tutto nasce ancora una volta da una azione personale di Arcella che stavolta si traveste da assist man e serve un cioccolatino a Mariggiò, bravo ad anticipare il portiere e a metterla dentro. Negli ultimi minuti il Borgaro prova a riaprirla ma in due occasioni Galasso e Chieco si trovano la strada sbarrata da grandissimi interventi di Jones che abbassa la saracinesca e congela il risultato fino al triplice fischio.

 

BORGARO – MERCADANTE 1-3

 

I MARCATORI: pt 2' D'Alterio (B), 14' Alba(M); st 3' Arcella(M), 8' Mariggiò(M).

 

LA FORMAZIONE DEL BORGARO: La Targia, Lorenzi, Massafra, Ferrante, Mancino, Alfinito, Arru, Rando, D'Alterio, Bofalo, Migrone, Livizorogu, Galasso, Chieco. All. Castagno.

 

LA FORMAZIONE DEL MERCADANTE: Bortolaso, Loriso, Greco, Alba, Arcella, Dirvariu, Muntean, Cibelli, Avenati, Mariggiò, Hermenegildo, Jones, Espinoza Vargas, Osazuwa. All. Loria

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta