VENARIA - Negli Esordienti passano all’ultimo respiro anche Lascaris e Cirié. Negli Esordienti fascia B Pozzomaina, Bra e Chisola avanzano con autorità, ai quarti di finale anche Lucento e Fossano
Venaria-Chisola, Ciriè-Mirafiori, Lucento-Volpiano e Cheraschese-Lascaris negli Esordienti 2007. Chieri-Fossano, Pozzomaina-Lucento, Bra-Ciriè e Chisola-Pro Eureka negli Esordienti fascia B. Sono questi i verdetti dei secondi gironi eliminatori della fase regionale del 14° torneo nazionale Calcio&Coriandoli, organizzato dal Venaria allo stadio Don Mosso. Sono queste le “magnifiche “ che nel prossimo week end si affronteranno nei quarti di finale della competizione, con l’obiettivo di accedere alle semifinali di sabato 8 e alle finali di domenica 9 febbraio. La vincente sarà ammessa alla fase nazionale, in cui entreranno in scena le big: Juventus, Torino, Inter, Atalanta e le altre professioniste piemontesi.
ESORDIENTI 2007
Sospiro di sollievo per i padroni di casa del Venaria, che perdono 2-1 lo scontro diretto con le terribili ragazze della Juventus Women ma passano comunque il turno grazie alla classifica avulsa, che premia i Cervotti e il Lascaris, autoritario nel poker al Garino. Se nel girone 1 è servita la calcolatrice, nel girone 2 era tutto in ghiaccio, con Mirafiori e Volpiano già qualificati: i torinesi chiudono primi a punteggio pieno grazie al successo per 4-1 sulla Sisport nell’unico match di giornata. Nel gruppo 3 il Lucento, già sicuro dei quarti di finale, pareggia 2-2 con il Cirié: per i canavesani questo punto è fondamentale per qualificarsi a danno del Chieri, cui non basta la vittoria per 2-1 sul Bacigalupo. Anche Cheraschese e Chisola erano già qualificate nel girone 4, ma nello scontro diretto i cuneesi si impongono con un secco 6-2 dando un’importante dimostrazione di forza; ininfluente l’1-0 del Fossano sul Pinerolo.
QUARTI DI FINALE 2007
Venaria-Chisola
Ciriè-Mirafiori
Lucento-Volpiano
Cheraschese-Lascaris
ESORDIENTI FASCIA B 2008
Il Chieri era l’unica squadra dei 2008 già sicura del posto nei quarti di finale: i collinari chiudono a punteggio pieno grazie al 3-0 sulla Juventus Women; stacca il pass anche la Pro Eureka grazie all’1-0 nella sfida da dentro o fuori con il Valdruento. Nel gruppo 2 passa in scioltezza il Pozzomaina, primo grazie al 6-0 rifilato al Borgaro, ma la vera impresa è quella del Cirié, che batte 1-0 e supera il Lascaris al secondo posto utile per accedere ai quarti di finale. Nel gruppo C primato e bottino pieno per il Bra, vincente anche sul Città di Baveno per 2-1 (clicca qui per la cronaca della partita), secondo posto per il Lucento, al quale è bastato il pari per 1-1 contro il Venaria per superare proprio il Baveno. Infine nel girone D il Chisola batte con un secco 9-1 l’Alicese Orizzonti e vola senza discussioni ai quarti di finale, passa anche il Fossano, vittorioso 2-0 nel derby contro il Monregale.
QUARTI DI FINALE 2008
Chieri-Fossano
Pozzomaina-Lucento
Bra-Ciriè
Chisola-Pro Eureka