Domenica, 12 Gennaio 2025
Lunedì, 14 Dicembre 2015 00:00

Ottima vittoria della Sisport in casa del Cit Turin (Pulcini 2005)

Scritto da

Torino, 13/12/15

 

Bella vittoria della Sisport che si impone in trasferta sul campo di un arcigno Cit turin. Il punteggio non deve ingannare, perchè in realtà per metà gara i rossoverdi hanno risposto colpo su colpo alle offensive degli ospiti, mostrando grande tenacia. Solo negli ultimi 20' i ragazzi di Rombolà hanno preso definitivamente il largo, sciorinando anche delle pregevoli trame palla a terra che hanno reso vani gli sforzi degli avversari.

 

Pronti via e i padroni di casa scattano in vantaggio. La difesa della Sisport temporeggia troppo, permettendo a Drapant di inserirsi fulmineo, intercettare il pallone e battere Camigliano per l'1 a 0 dopo solo una manciata di secondi. Immediata la risposta degli ospiti, con un palo centrato dalla conclusione di Cadoni al 2'. Passano due minuti e arriva il pari quando lo stesso Cadoni scaglia un tiro verso la porta che viene raccolto nell'area piccola da Bravin, abilissimo a girarlo in rete. Le emozioni si susseguono e al 7' il Cit mette di nuovo la testa avanti. Ancora una volta è Drapant a seminare il panico: Dopo una bella discesa sulla fascia sinistra rientra e lascia partire una staffilata imprendibile che si insacca imparabilmente sotto la traversa. Non ci stanno però i bianconeri che spingono con decisione e al 12' inducono la retroguardia locale a un errore in disimpegno: Cadoni ringrazia e sigla il 2 a 2 con freddezza.

 

 

Al rientro in campo i ragazzi di Piccarreta lottano con grinta e provano ad imbrigliare la Sisport per poi pungere con veloci ripartenze. Gli ospiti però prendono progressivamente il controllo del match e al 7' si portano in vantaggio con una rasoiata dal limite dell'area di Anelli. Poco dopo ecco il quarto gol: Cambareri batte a colpo sicuro ma La Iacona si supera, respingendo con l'aiuto della traversa; appostato come un falco c'è però Pavarino che appoggia in rete da un metro per il 4-2. L'assedio bianconero non è ancora finito perchè al 14' un missile di Giachino sibila di poco alto.

 

Non cambiano le cose nella terza frazione, con un Cit turin arrembante ma con un baricentro basso mentre gli ospiti si proiettano in avanti alla ricerca della marcatura. Gli sforzi della Sisport sono premiati già al 3' quando Bravin si vede negare la gioia del gol da un grande intervento dell'estremo difensore rossoverde ma la palla è raccolta da Santucci che gonfia la rete. Al 6' Bravin ha maggiore fortuna e riesce a trovare la segnatura con un tiro preciso: è il 6 a 2. Non è ancora finita perchè al 9' Villari serve un cioccolatino a Cadoni che non può esimersi e sigla la sua doppietta personale, sigillando definitivamente la vittoria dei suoi. É l'ultimo sussulto della partita che si chiude tra la gioia della Sisport da una parte ma dall'altra con un Cit che non ha nulla da rimproverarsi per la prestazione di giornata.

 

Glocal Press

 

CIT TURIN – SISPORT  2-7

MARCATORI: pt 1' 7' Drapant, 4' Bravin, 12' Cadoni; st 7' Anelli, 11' Pavarino; tt 3' Santucci, 6' Bravin, 9' Cadoni.

 

CIT TURIN: La Iacona, Ez Zarhrate, Franceschini, Roasio, Lisi, Piovan, Drapant, Shokralla, Rubiola, Baronio, Zecchi, Barbero, Gambino.

All. Piccarreta.

 

 

SISPORT: Camigliano, Accolla, Rinella, Giachino, Santucci, Cambareri, Anelli, Compierchio, Arnoldo, Damoc, Bravin, Pavarino, Villari, Cadoni.

All. Rombolà.

Registrati o fai l'accesso e commenta