Sabato, 11 Gennaio 2025

Mercadante - Sisport

Sisport volenterosa, ma col Mercadante non basta

Scritto da
Pulcini 2007 - Mister Vullo Pulcini 2007 - Mister Vullo

Torino, 29/11/15

 

In un freddo pungente appena mitigato dal sole, domenica mattina si sono incontrate le formazioni del Virtus Mercadante e della Sisport.

 

Hanno aperto la sfida i giochini a quattro porte dove il Mercadante si è imposto per 5 a 1. Si sono suddivisi le marcature Monchieri (tre reti) e Lakhlifi (due), oggi particolarmente ispirati. Il gol della Sisport l'ha realizzato Solano che ha calciato in porta direttamente dalla difesa. 

 

Nel secondo tempo il Mercadante, appesantito da due partite giocate il giorno prima, ha lasciato maggior libertà di manovra alla Sisport che però non ha saputo approfittarne. E' ancora Monchieri al 24' ad aprire le marcature: in seguito ad un errato disimpegno difensivo, il difensore granata manda il pallone nel sette alle spalle del portiere Grillone. La Sisport ci crede ma è Laklhifi a raddoppiare al 26'. Al 27', nello spazio di un minuto, è lo stesso Lakhlifi ad avere due ghiotte palle gol che non finiscono in rete per pochissimo. Passa un altro minuto e Monchieri cade in area su un intervento del portiere bianconero, che in uscita travolge involontariamente l'ala destra granata. E' Lakhlifi ad andare al dischetto su ordine del mister Vullo. Il centravanti della scuola calcio di Simone Loria non perdona, insaccando il tre a uno.


 

Nell'ultima frazione il Mercadante ricomincia a macinare gioco. Al 31' il solito Lakhlifi, segna la rete del 4 a 1. Al minuto 36 Tortorici, con un gran tiro scoccato dal vertice sinistro dell'area bianconera, va vicino alla marcatura personale. Passa un minuto e Lakhlifi raccoglie un pallone finito sul palo insaccando il cinque a uno. Ancora lui, al 39', segna la sua quinta rete personale. Giornata prolifica la sua: ha segnato e creato gioco smistando innumerevoli palloni, mostrando un altruismo non comune alla sua età e facendo vedere come il gioco di squadra, alla fine, paghi sempre. Al 40' è Davide Rrapushi a scheggiare il palo. Al 43' Nicolò Rrapushi mette il pallone nell'area piccola con un traversone teso dalla destra, ma Amorese arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento con il gol. Chiude la partita Tortorici che calcia a botta sicura segnando il definitivo sette a uno.

 

Partita tranquilla, giocata in un'atmosfera di sportività. La differenza delle forze in campo non ha impedito a dirigenti e mister di scambiarsi battute da una panchina all'altra dimostrando entrambe le compagini un lodevole fair-play.

 

Paolo Grillone (Virtus Mercadante)

Registrati o fai l'accesso e commenta