Sabato, 11 Gennaio 2025

L'Orione Vallette fa poker, il Pertusa è ko (Pulcini 2007)

Scritto da

Torino, 1 Aprile 2017

 

L'Orione Vallette vince contro il Pertusa segnando quattro reti e subisce poi nel terzo tempo il gol della bandiera della squadra ospite. Gara che sin dalle prime battute ha visto i padroni di casa prendere il comando delle operazioni anche grazie alla bravura di Pietrosino che proprio nel primo tempo domina la difesa avversaria e va in rete per ben due volte, seminando il panico nella retroguardia del Pertusa. I gialloverdi dal canto loro hanno provato a rendere la vita difficile ai ragazzi di Orlando ma si sono dovuti accontentare di festeggiare nel finale con Drissi il gol che addolcisce solo un po' la sconfitta.

 

Nella prima frazione di gioco parte subito forte la squadra di casa che passa in vantaggio, dopo pochi secondi con Pietrosino, abile a finalizzare la bella azione offensiva creata dai suoi compagni. Primo tempo a senso unico, sempre la compagine allenata da Orlando in fase di attacco, Grosso e Morittu impensieriscono più volte il portiere avversario. Al 10' arriva la seconda rete siglata dal solito Pietrosino, ben servito da Morittu.Dopo un minuto si vede il Pertusa in avanti, Bennar prova dalla distanza ma il pallone termina poco alto sopra la traversa. Verso lo scadere Pietrosino su calcio di punizione calcia il pallone in area, Orlando aggancia e tira ma Petrocca para.

 

 

Nel secondo tempo parte meglio la squadra gialloverde, Osahion e Benner in più occasioni si rendono pericolosi ma non riescono a centrare la porta. Al 4' Pietrosino lancia in profondità Privitera che in volata mette a segno la terza rete. Passano due minuti e Bennar, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora la rete di testa. Lamesta serve Paula Hernandez, la sua diagonale termina in rete. Chiude la seconda parte di gioco il Pertusa, Bauzar su calcio di punizione non trova lo specchio della porta.


 

La squadra di Malagnino spreca al 2' la più grande occasione della gara: su calcio di rigore Osahion  calcia male e la sfera finisce altissima sopra la traversa. La squadra gialloverde si difende ordinatamente dagli attacchi avversari, a quattro minuti dalla fine della gara Osahion recupera un buon pallone e mette nel mirino la porta, Bendafi in uscita gli toglie il pallone dai piedi. Trascorrono due minuti e il Pertusa trova la rete: Drissi, solo in area non sbaglia e batte il portiere avversario. La squadra ospite non può nulla contro il bel gioco espresso dai neroverdi che riescono a sfruttare al meglio le occasioni costruite attraverso un buon giro palla. Il Pertusa ha giocato bene gli ultimi due tempi, Osahion il più pericoloso.

 

ORIONE VALLETTE – PERTUSA 4-1


 

I MARCATORI: pt 1' e 10' Pietrosino(OV); st 4' Privitera(OV), 13' Paula Hernandez(OV); tt 13' Drissi(P).


 

LA FORMAZIONE DELL'ORIONE VALLETTE: Di Giacomo, Lunetta, Boiciuc, Lamesta, Orlando, Popa, Morittu, Privitera, Paula Hernandez, Pietrosino, Grosso, Bendafi. All. Orlando.


 

LA FORMAZIONE DEL PERTUSA: Petrocca, Drissi, Osahion, Bennar, Mattias, Lassari, Budau, Bauazar, Mellal, Bruzzè. All. Malagnino.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta