Sabato, 11 Gennaio 2025

Il Venaria schianta la Sisport (Pulcini 2007)

Scritto da

Venaria, 6 Maggio 2017

 

Grande prestazione del Venaria di De Simone che in casa sconfigge con un netto 4-1 un avversario temibile come la Sisport. I padroni di casa scattano in vantaggio sul 3-0 prima che il gol di Raco accenda le speranze di una possibile rimonta per gli ospiti. Alla fine si rivelerà un fuoco di paglia perchè arriva un altro gol per i locali che sigillano la loro ottima giornata con un poker di livello.

 

Nella prima frazione i cervotti guidati dal tecnico De Simone mostrano un gioco più fluido e soprattutto più pericoloso dalla metà campo in su (rispetto alla Sisport) grazie ai suoi interpreti capaci di creare molte occasioni e ottimi movimenti in fase offensiva. Il centrocampo rimane per gran parte della gara terreno di caccia per i centrocampisti di entrambe le compagini impegnati a darsi battaglia e a cercare il varco giusto per permettere agli attaccanti di trovare la via del gol. Il primo nasce da un buon giro palla dei padroni di casa che mette Cottone nelle condizioni di trovare la rete del vantaggio con un sinistro chirurgico che trova l'angolino alto dove il portiere della Sisport non può arrivare. Il Venaria dopo il gol non accenna a diminuire la pressione sugli avversari e in più di un'occasione va vicino al raddoppio che arriverà comunque solo a fine del primo tempo. Più precisamente al 14' quando Altomari trova la sassata da lontano e il conseguente gol che vale la prima delle tre frazioni. 

 

 

Nella seconda frazione la Sisport sembra in grado di poter impensierire i padroni di casa più di quanto sia avvenuto nel primo tempo, ma la squadra di De Simone trova ancora la via del gol con un passaggio verticale che lascia Di Ruocco tranquillo di poter controllare e insaccare senza problemi sotto la traversa. Ma la squadra di Renna non ci sta e un minuto dopo costruisce quello che potrebbe essere il gol in grado di riaprire l'incontro. Il Venaria cerca ancora di spingere, ma la crescita degli ospiti è evidente e la seconda frazione scivola con questo risultato fino al fischio arbitrale che sancisce la fine del tempo a disposizione delle due squadre. 

 

Nell'ultimo tempo è ancora il bel gioco a fare da padrone e le due squadre si affrontano ormai senza nessun timore. La Sisport cerca il varco giusto per trovare la seconda rete che vorrebbe dire avvicinarsi molto al pareggio, il Venaria da parte sua, non accenna però a mollare la presa e cerca insistentemente il gol che di fatto chiuderebbe la contesa. Il palo colpito da Darie in questo senso suona come una sirena per la porta difesa dal portiere della Sisport che pochi minuti dopo cade definitivamente regalando di fatto la vittoria ai cervotti di De Simone. Il gol partita lo segna ancora Altomari con una freddezza degna di un grande bomber, infatti, il suo tiro non lascia scampo alla porta della Sisport. Il triplice fischio regala così la vittoria alla squadra che ha comunque, se non mostrato il calcio migliore, avuto il coraggio e la fame giusta per vincere. La Sisport non riesce a ribaltare il risultato maturato sul campo, ma ha sicuramente giocato una partita ad alti ritmi e tenuto bene il campo nonostante il tabellino reciti 4 a 1 per i padroni di casa.

 

VENARIA – SISPORT 4-1

 

I MARCATORI: pt 10' Cottone(V), 14' Altomari(V); st 7' Di Ruocco(V), 8' Raco(S); tt 8' Altomari(V).

 

LA FORMAZIONE DEL VENARIA: Scardigno, Procida, Cottone, Maculan, Somma, Marcone, Darie, Cottone, Altomari, Garzaniti, Dimatteo, Cugnetto, D'Abbene, Di Ruocco. All. De Simone.

 

LA FORMAZIONE DELLA SISPORT: Cardinale, Francioso, Grande, La Greca, Paganelli, Passaro, Pavanelli, Raco. All. Renna.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta