Sabato, 11 Gennaio 2025

Il Ciriè si riprende la vetta, cade il Settimo

Scritto da

Settimo T.se, 13/11/2016

 

Sesta giornata campionato Invernale Esordienti f.b. 2005 tra Settimo - Ciriè Calcio. In una fredda giornata autunnale si affrontano i padroni di casa del Settimo, capolisti del girone B, ed il Ciriè Calcio secondi ad un punto di distanza.

 

Primo tempo (0-1) : Parte bene il Ciriè che riesce ad occupare stabilmente la metà campo avversaria, non riuscendo tuttavia a concludere a rete in maniera pericolosa. Il risultato si sblocca quando Simone Di Mauro scende sulla fascia sinistra, entra in area e subisce un fallo da rigore, l’arbitro sta per fischiare ma la palla finisce sui piedi di Andrea Anastasio che appoggia in rete. Complimenti all’arbitro per la corretta applicazione del regolamento. La formazione ospite effettua un paio di sortite in avanti che si concretizzano in due punizioni che i pur bravi attaccanti di casa non riescono a calciare in maniera pericolosa.

 

 

Secondo tempo (0-0): La seconda frazione è più ad appannaggio del Settimo che cerca con grinta di recuperare lo svantaggio, la partita diventa una bella battaglia sportiva con i piccoli calciatori che ce la mettono tutta e riescono a far divertire il folto pubblico. Non si registrano però azioni a rete degne di nota.

 

Terzo tempo (0-1): Nel terzo tempo il Ciriè chiude definitivamente la partita: Anastasio sigla la sua personale doppietta con una azione di contropiede finalizzata con un potente diagonale da destra verso sinistra su cui il portiere di casa non può far nulla. Di Mauro ha l’opportunità di segnare il tre a zero: ennesimo contropiede con il portiere di casa che compie un vero e proprio miracolo sventando di piede il bel tiro ravvicinato dell’ala canavesana. Partita ad alta intensità ,vista la posta in palio, con il Ciriè che gioca una partita grintosa confermando l’ottimo stato di forma.

 

Da segnalare per il Ciriè gli ottimi portieri ed i reparti di difesa e centrocampo che in sei partite hanno contribuito a subire solo due reti, e l'attacco che ha realizzato 33 reti. Nel Settimo hanno spiccato in particolare l’attaccante Chirone ed i portieri anche se tutta la squadra si è dimostrata degna delle parti alte della classifica.

 

Complimenti ai bambini per la partita disputata, grinta e determinazione fino all’ultimo minuto. Infine una nota di merito al giovane arbitro che ha dimostrato personalità sbagliando veramente poco.

 

Risultato finale: Settimo - Ciriè Calcio 0-2

 

I marcatori del Ciriè: Anastasio Andrea 2.

 

La formazione del Ciriè Calcio:  Haijie , Pagliarulo, Merolla, Marrocco, Pomero, D’Auria, Di Mauro, Peluso, Erchini , Formisano , Tamburro, Di Benedetto , Anastasio. Allenatore: Viesti Pino   Dirigenti: Peluso – Haijie.

Registrati o fai l'accesso e commenta