Sabato, 11 Gennaio 2025
Lunedì, 16 Novembre 2015 00:00

Il Borgaro vola di misura sul Gassinosanraffaele (Pulcini 2005)

Scritto da

Borgaro 15/11/15

 

Il Borgaro vince di misura per 2-1 contro il Gassinosanraffaele, al termine di una sfida equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Molte sono state le occasioni da rete create dalle due compagini, che hanno cercato costantemente di creare gioco per arrivare alla conclusione tramite azioni manovrate. Alla fine il risultato ha premiato i padroni di casa, ma il confronto è sempre stato aperto a qualsiasi tipo di risultato con gli ospiti che, soprattutto nel finale, sono andati vicini al pareggio in più di una circostanza. Tutti soddisfatti dunque al fischio finale perché consapevoli di aver disputato un ottimo incontro che, a prescindere dal risultato, fa ben sperare per la crescita di due gruppi che hanno davanti a sè un percorso sportivo con ottime prospettive.

 

L’inizio della gara ha visto la supremazia offensiva del Borgaro con il Gassinosanraffaele che si è difeso con ordine ed ha cercato di ripartire in velocità. Il primo tempo tuttavia, nonostante la grande mole di gioco e i numerosi tentativi effettuati da entrambe le parti, non ha visto segnature.

 

 

Nel secondo parziale i padroni di casa hanno raccolto i frutti della pressione con la doppietta di Dima che ha sbloccato il risultato pochi minuti prima del secondo intervallo.

 

L’ultima frazione di gioco ha visto la reazione del Gassinosanraffaele che ha accorciato le distanze ma poi, pur costringendo gli avversari sulla difensiva e creando numerosi pericoli per la porta dei padroni di casa, non è riuscito a raggiungere il pareggio.

 

Al termine dell’incontro è tanta la soddisfazione da parte dei due tecnici. Mentre Cancellara è solo all’inizio del suo percorso essendo da poco arrivato a guidare il gruppo il suo collega Cervetti può già esprimere un giudizio su quella che è stata la prima fetta di stagione: “Sono molto contento del lavoro svolto dai ragazzi in questa prima parte di stagione. Parecchi componenti del gruppo che sto allenando provengono da altre discipline sportive e quindi insieme allo staff tecnico abbiamo dovuto impostare un lavoro che partisse dalle basi del gioco del calcio. Siamo quindi solo all’inizio di un processo di crescita e sono convinto che vedremo i frutti dell’impegno quotidiano nel lungo periodo. La nostra filosofia prevede che, più che i risultati, sia la crescita sul piano del gioco ad essere importante e su questa dedicheremo tutto il nostro impegno e le nostre forze. Siamo tuttavia molto contenti del successo odierno, che potrà servire come ulteriore stimolo nel lavoro che i ragazzi svolgono durante gli allenamenti”.

 

BORGARO – GASSINOSANRAFFAELE 2 – 1

MARCATORI: st 10’, 13’ Dima (Bor); tt 3’ Olivi (Gas).

 

BORGARO: Della Piana, Gelain, Russo, Accardi, Di Battista, Guglielmo, Gilardino, Bogiatto, Ruffoni, Motteran, Infuso, Dima.

All. Cervetti

 

GASSINOSANRAFFAELE: Policleto, Campagnoli, Caviglia, Lucà, Reggio, Meli, Olivi, Tomaino.

All. Cancellara.

 

Mauro Leone (Glocal Press)

Registrati o fai l'accesso e commenta