Sabato, 11 Gennaio 2025

Il Barcanova cala il tris contro la Pro Settimo (Pulcini 2007)

Scritto da

Torino, 18 Marzo 2017

 

Una vittoria molto importante quella del Barcanova, raggiunta grazie ad una prestazione di carattere da parte della squadra guidata da mister Carbone. Dopo un primo tempo giocato ad altissimi ritmi ma concluso a reti bianche i rossoblù hanno preso il largo nel secondo e terzo tempo mentre i giocatori della Pro Settimo si sono dovuti accontentare del classico gol della bandiera segnato a 5' dalla fine. Il Barcanova ha messo in campo una squadra completa, con difensori ottimi ed attaccanti frizzanti e meritatamente si è aggiudicato i tre punti in palio al cospetto di avversari comunque ben disposti in campo.

 

Il primo tempo è ricco di emozioni e quello che ne viene fuori è un match molto combattuto. Un continuo batti e ribatti tra le due aree con il centravanti del Pro Settimo, Piccinni, parecchie volte vicino alla rete. Probabilmente come ritmo e mole di gioco, il miglior tempo fra i tre a disposizione, con un Pro Settimo molto propositivo e pericoloso. Detto questo, il primo tempo però finisce 0-0 con le difese che hanno la meglio sui reparti avanzati.

 

 

Tutto quello che si è visto di bello nel primo tempo si concretizza finalmente in goal, infatti appena incomincia la ripresa, il Barcanova va subito in rete grazie alla goal di Christian Fiore che ribatte in rete dopo la parata di Noutchang su Tomiato. Passano i minuti e la Pro Settimo sembra non essere proprio più in partita, come in bambola di un avversario che la pressa continuamente. Come una sentenza, infatti, al 5' arriva il raddoppio del Barcanova grazie al calcio di rigore calciato da Schiavello. Finisce il secondo tempo ed i dati parlano chiaro. Dominio della squadra di Carbone a discapito di quella guidata da Ruzza, la quale non ha creato nemmeno un azione da goal.

 

Il terzo ed ultimo tempo vede l'affermazione della squadra di casa, un Pro Settimo invece che sembra addirittura essere messa male in campo, oltre che distratta e scoraggiata. Al 4' Ricciardelli con una serpentina si libera di 2 difensori e, dopo aver scartato anche il portiere, deposita in rete. Proprio nel momento in cui la partita sembra aver già dato tutto, arriva la sorpresa. Al 9' viene concesso un calcio di punizione e se ne incarica Bove; quello che ne viene fuori è un super goal compreso di pallonetto che batte Draghici, sicuramente leggermente colpevole. Dopo questo goal la partita si trasforma, forse anche perchè il Barcanova abbassando il ritmo concede qualcosa di più alla Pro Settimo. Infatti al 12' Piazza e Piccinni orchestrano un contropiede che però non va a buon fine. Dopo di che i ritmi calano, ma c'è ancora spazio per un azione importante infatti il Barcanova al 14' rischia di fare il quarto goal con Jean Fiore, il quale però sbaglia a porta sguarnita. Bella prestazione quella della squadra di casa, concreta e lucida sotto porta. Mister Carbone ha preparato bene il match e ha trasmesso molta grinta alla squadra. Per la Pro Settimo invece periodaccio, non produce più un buon gioco e i risultati tardano ad arrivare. Una squadra messa in campo in maniera un po' confusa e quasi demoralizzata e scoraggiata.

 

BARCANOVA-PRO SETTIMO 3-1

 

I MARCATORI: st 1' Fiore C(B), 5' Schiavello(B); tt 4' Ricciardelli(B), 9' Bove(PS).

 

LA FORMAZIONE DEL BARCANOVA: Draghici, Schiavello, Lo campo, Fiore J. , Viola, Scardino, Ricciardelli, Tomiato, Fiore C. All. Carbone.

 

LA FORMAZIONE DELLA PRO SETTIMO: Noutchang, Bertoli, Bove, Gallo, Gambetti, Mattiello, Petruzza, Piazza, Piccinni, Ungaro, Gallone. All. Ruzza.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta