Sabato, 11 Gennaio 2025

I campioncini di Esordienti 2006 ed Esordienti Misti Torino

Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 02/02/2018

 

Siamo giunti al termine del campionato autunnale, è giusto quindi celebrare le squadre protagoniste del proprio girone per quanto riguarda la categoria Esordienti 2006.

 

Nel girone A è prevalso lo strapotere del Lucento, che ha vinto tutte le gare, segnando ben 51 gol (media di oltre 6 gol a partita). Vittoria al cardiopalma invece quella del Torino nel B: beffata la Cbs, che si è fatto superare all’ultima curva, perdendo in casa del River Mosso. Nel girone C vediamo il San Maurizio Canavese in testa, ma attenzione al ritorno della Rivarolese, che ha ancora da recuperare ben due partite e dista soltanto un punto.
Percorso netto invece del Moncalieri: nove vittorie su nove e Moncalieri Academy staccata di ben sei lunghezze. Ancora una vittoria del Torino, che si impone su Lascaris, Pozzomaina e Collegno Paradiso conquistando il primato del gruppo. È stato il super-attacco la forza del Rosta, che nel girone F ha fatto punteggio pieno segnando la bellezza di 69 gol in nove partite, numeri da capogiro! Nel G trionfa il Chisola, capace di piazzarsi davanti a squadre del calibro di Sisport, Juventus e Chieri; Sisport che invece si è imposta nel girone H, piazzandosi davanti proprio al Chisola e alla Juve.

 


Vince la Pro Settimo Eureka nel girone I, che stacca di un solo punto il Lucento, un punto che però vale il primato. Terzo successo per il Torino in questa categoria, nulla hanno potuto la Pro Collegno ed il Lucento di fronte alla potenza granata, campione del gruppo L.
C’è spazio anche per il trionfo dell’Alpignano, che si piazza davanti ai cugini del Lascaris e può festeggiare la vittoria, mentre è il Chieri a non lasciare scampo alle avversarie nel girone M. L’ultimo girone se lo aggiudica infine il Pinerolo, schiacciassassi fermata sul pari soltanto dal Lascaris.

 

Nella categoria di Esordienti misti invece, nel girone A trionfa il Pianezza, che vincendo tutte le partite del campionato non lascia scampo alle avversarie, Dorina su tutti. Ed è proprio il Dorina che si aggiudica il primato del girone femminile, superando la concorrenza della Juve e del Torino. Nel girone C primeggia invece l’Eventi Sport Academy, che fa punteggio pieno e chiude il campionato davanti al Sant’Ignazio e all’Avigliana.

 

La Redazione          

Letto 8058 volte