Lunedì, 13 Gennaio 2025
Venerdì, 20 Gennaio 2017 10:59

E' partito il torneo Under 12 élite

Scritto da

Torino, 20 gennaio 2017

 

Ha preso vita lo scorso fine settimana il Trofeo Under 12 fair play élite. Un evento nazionale organizzato dalla Federazione per valorizzare le Scuola calcio élite. Il progetto parte inizialmente da una fase locale, cui seguirà una interregionale e infine quella nazionale.

 

Quattro gli appuntamento che vedranno coinvolte le sedici società piemontesi, divise in quattro raggruppamenti. La seconda giornata di gioca questo week end, la terza a fine gennaio e la quarta il primo week end di febbraio. I raggruppamenti di domani e dopodomani sono: A - Mirafiori, Torino, Novara, Chieri; B - Olmo, Juventus, Alessandria, Pro Settimo; C - Orizzonti, Scuola Cristiane, Pro Collegno, Union Susa; C - Barracuda, Barcanova, Cit Turin e Giaveno.

 

 

 

La manifestazione è rivolta alla categoria Esordienti e vuole, tra le altre cose, promuovere i valori del calcio, della collaborazione e del fair play, soprattutto nei più grandi della Scuola calcio che nella prossima stagione entreranno a far parte delle giovanili. Ad ospitare la prima giornata sono stati Barcanova, Novara, Chieri e Cit Turin.

 

 

Le vincenti accederanno alla fase interregionale che si svolgerà in Lombardia, precisamente a Milano, il 22 e il 23 aprile e a cui parteciperanno, oltre ovviamente a Piemonte e Lombardia, anche Liguria e Sardegna.

Registrati o fai l'accesso e commenta