Sabato, 11 Gennaio 2025
Domenica, 20 Marzo 2016 00:00

Cbs a valanga contro il Pertusa (Esordienti 2003)

Scritto da
La formazione della Cbs La formazione della Cbs

Torino, 20 marzo

 

Il Cbs vince in maniera convincente una gara dominata durante i sessanta minuti regolamentari: la squadra di Puccio ha mostrato una qualità di gioco e un temperamento degni delle giornate migliori, mentre il Pertusa – impreciso nei lanci e sempre in ritardo sui contrasti – è apparso stanco e rinunciatario per lunghi tratti della partita. L’approccio con la partita da parte del Cbs è arrembante: i rossoneri infilano un’occasione dietro l’altra, grazie alla collaudata intesa offensiva tra Tombolato, Giacobbe e Laganà. Al 7’ sono già in vantaggio: bella discesa personale di Gioacas, palla a Giacobbe che infila un tiro imparabile sotto la traversa. Che sia la giornata di Giacobbe appare evidente: al 9’ il suo compagno Foti fa partire un tiro fortissimo che si stampa sulla traversa, ma lui è lesto a farsi trovare pronto in ribattuta, infilando il più facile dei palloni in rete.

 

 

Non siamo nemmeno al quarto d’ora che arriva il tris di Giacobbe: angolo dalla sinistra, Giacobbe colpisce la palla in maniera “sporca”, sorprendendo il disattento portiere avversario – a proposito, decisamente da dimenticate la giornata tra i pali di Cassarà – e proponendosi come bomber della giornata. Le difficoltà del Pertusa nascono dalla palese incapacità di costruire gioco: la squadra, oggi in divisa nera, appare abulica e senza idee. Solo Maida e Nazeraj provano a fare qualcosa: al 17’ è proprio a Maida a smarcarsi prepotentemente in area di rigore e a beffare Cristaldi con un bel pallonetto. Il primo tempo si chiude sul 3-1: un risultato rotondo che, tuttavia, lascerebbe qualche margine di recupero agli ospiti.

 

Nella seconda frazione, tuttavia, nonostante le indicazioni dalla panchina di mister Pasqualini, il Pertusa non riesce a mettere paura agli avversari: così la Cbs prende il comando delle operazioni e, grazie a un centrocampo solido guidato da Cappelletto, mette la partita al sicuro. Al 9’ arriva la quarta rete: Bottale fa partire un “razzo” dalla tre quarti, il povero Cassarà cerca di opporsi come può e devia la palla sulla traversa, ma ciò non basta perché il pallone in rimbalzo varca la linea di porta. Passano dieci minuti ed ecco la cinquina: tutto nasce dall’ennesimo calcio d’angolo, ancora una volta ben battuto da Tombolato, che permette a Gennarelli di staccare di testa in modo vincente. L’ultimo tempo è una formalità: in ogni caso, il Pertusa appare meglio messo in campo, la partita è decisamente più equilibrata. Al 7’ il volenteroso Ikuvbogie sfiora la rete che ridurrebbe lo svantaggio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Forse il Pertusa meriterebbe un altro punto della bandiera, ma ecco allora al 13’ il bel gol da lontano di Cappelletto: giusto sigillo di una giornata perfetta per lui e per la sua squadra. A fine gara mister Puccio è più che soddisfatto: «Abbiamo giocato bene, sono contento della prestazione».

 

CBS-PERTUSA 6-1

I marcatori: pt 7’, 9’, 14’ Giacobbe, 17’ Maida; st 9’ Bottale, 19’ Gennarelli; 13’ Cappelletto


 

La formazione della Cbs: Cristaldi, Foti, Marfè, Trebbi, Bottale, Cappelletto, Tombolato, Giacobbe, Laganà, Gennarelli, Cassetta, Busano, Gioacas, Montagnani, Barba. All. Puccio.

 

La formazione del Pertusa: Cassarà, Sacino, Pelin, Furano, Cuzzi, Randazzo, Noviello, Chiarito, Maida, Mirabelli, Nazeraj, Mainardi, Callai, Ikuvbogie. All. Pasqualini.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta