Sabato, 11 Gennaio 2025

Calcio&Coriandoli, che spettacolo: doppietta di vittorie per Chisola e Lucento

VENARIA - Primo week end di partite della seconda fase de torneo. Negli Esordienti 2007 festeggiano anche i Cervotti padroni di casa insieme a Lascaris, Volpiano e Cheraschese. Negli Esordienti fascia B 2008 tre punti per Valdruento, Chieri, Ciriè, Bra e Alicese Orizzonti; unico pareggio tra Pozzomaina e Lascaris


Chisola e Lucento grandi protagoniste della seconda fase eliminatoria del 14° torneo nazionale Calcio&Coriandoli, organizzato dalla società del Venaria: sono le uniche ad aver conquistato la vittoria sia negli Esordienti 2007 che negli Esordienti fascia B 2008, le due categorie coinvolte. Grande equilibrio tra le migliori 16 di ciascuna categoria, che hanno superato la prima fase a gironi e sono ancora in corsa per la vittoria del torneo regionale, che dà l’accesso alla manifestazione nazionale (14, 15 e 16 febbraio) in cui entreranno in scena Juventus, Torino, Inter, Atalanta e altre professioniste.

ESORDIENTI 2007

Nel girone 1 partono con il piede giusto i padroni di casa del Venaria (secco 3-0 a Garino) e Lascaris, che si è imposto 2-0 nella sfida tutta bianconera con le terribili ragazze della Juventus Women. Nel girone 2 giocata una sola gara, vinta dal Volpiano sulla Sisport per 3-1, mentre Città di Baveno e Mirafiori inizieranno la settimana prossima. Un solo match disputato anche nel girone 3, dove il Lucento ha regolato il Chieri con il risultato di 3-1, rinviata Ciriè-Bacigalupo. Infine, nel girone 4, oltre al successo del Chisola sul Fossano per 2-0, si registra un altro 3-1, quello della Cheraschese sul Pinerolo.

ESORDIENTI FASCIA B 2008

Nel segno del 3-1 anche le partite del girone 1 di 2008: la sorpresa Valdruento regola la Juventus Women, che non è riuscita a ripetere l’exploit della prima fase, il Chieri ha la meglio sulla Pro Eureka. Nel girone 2 il Ciriè batte di misura 2-1 il Borgaro e si porta solo al comando approfittando dell’1-1 tra Pozzomaina e Lascaris, unico pareggio del week end. Netto il 3-0 con cui il Bra si sbarazza del Venaria padrone di casa nel girone 3, dove il Lucento compie una vera e propria impresa rimontando il Città di Baveno fino al 3-2 finale. La vittoria più larga della domenica si registra nel girone 4, è il 5-1 con cui il Chisola strapazza il Fossano; nell’altra gara vittoria all’inglese dell’Alicese Orizzonti, 2-0 sul Monregale.

Registrati o fai l'accesso e commenta