Sabato, 11 Gennaio 2025

Calcio&Coriandoli, c’è anche l’Atalanta. Presentazione lunedì 2 dicembre al Don Mosso

Scritto da
Il Torino 2006, campione in carica della categoria Esordienti al Calcio&Coriandoli Il Torino 2006, campione in carica della categoria Esordienti al Calcio&Coriandoli

VENARIA - La Dea completa il poker delle professioniste di serie A con Juventus, Torino e Inter; definito anche il quadro delle 64 dilettanti tra 2007 e 2008. Conferenza stampa e presentazione dei calendari lunedì prossimo alle ore 18.30 al Don Mosso


La notizia più attesa riguardava la quarta professionista di serie A che avrebbe partecipato alla fase nazionale del torneo Calcio&Coriandoli: l’attesa è finita e la società del Venaria Reale se l’è cavata - ancora una volta - alla grande, perché insieme a Juventus, Torino e Inter torna l’Atalanta. Dopo due anni il Don Mosso tornerà quindi ad ospitare uno dei Settori giovanili più fulgidi d’Italia, con il derby lombardo e neroazzurro che si affiancherà a quello della Mole nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, quando andrà in scena la fase finale, cui parteciperanno anche Alessandria, Gozzano e Casale.

Allo spettacolare week end che concluderà il torneo Calcio&Coriandoli si aggiungeranno i Cervotti padroni di casa e la squadra che si imporrà nella lunga fase dilettantistica, che non sarà meno spettacolare, vista la qualità delle partecipanti in arrivo da tutta la regione.

ESORDIENTI 2007 - Venaria, Cheraschese, Saluzzo, Pinerolo, Fossano, Chieri, Bra, Alpignano, Cenisia, Rivarolese, Lascaris, Settimo, Chisola, Sisport, Lucento, Ardor San Francesco, Nichelino Hesperia, Pro Eureka, Volpiano, Torino Fc Spa Squadra Femminile, Juventus Women, Monregale, Mathi Lanzese, San Maurizio, San Mauro, Ciriè, Garino, Mirafiori, Esa, Bacigalupo, River Leinì, Città di Baveno.

ESORDIENTI FASCIA B 2008 - Venaria, Saluzzo, Pinerolo, Cafasse Balangero, Fossano, Chieri, Bra, Cbs, Alpignano, Lascaris, Caselle, Chisola, Sisport, Valdruento, Lucento, Atletico Torino, Caselette, Lesna Gold, Pozzomaina, Pro Eureka, Juventus Women, Crocetta, Monregale, Alicese Orizzonti, Ciriè, Mathi Lanzese, Borgaro, Garino, Centrocampo, River Leinì, Città di Baveno, Pianezza.

Le partite della prima parte del torneo inizieranno il 14 dicembre e proseguiranno fino alle finali del 9 febbraio. Il primo appuntamento da non perdere per tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori e i semplici curiosi è fissato per lunedì 2 dicembre alle ore 18.30, quando si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nel la “Sala delle Vittorie” dell’impianto sportivo Don Mosso di Venaria. Nell’occasione verranno svelati i gironi e i calendari della fase regionale di entrambe le categorie partecipanti, Esordienti 2007 ed Esordienti fascia B 2008. Al termine dell’evento seguirà un piccolo buffet.

Registrati o fai l'accesso e commenta