Sabato, 11 Gennaio 2025

Attività di Base "Grassroots Challenge" - Il 15 e 16 giugno a Coverciano ci sarà il Lascaris

Vota questo articolo
(1 Vota)

Attività di Base - Domenica 2 giugno a Caramagna si è tenuta la Finale Regionale del "Grassroots Challenge", vedendo uscire vincitore il Lascaris, che il 15 e 16 giugno 2019 parteciperà all’undicesimo Grassroots Festival a Coverciano (FI).


I bianconeri sono diventati campioni del Piemonte e della Valle d'Aota superando nel girone Ivrea, Sparta Novara e Chieri. Lo scopo di questo nuovo progetto tecnico è quello di fornire una serie di opportunità di confronto che si diversificano di volta in volta con l’obiettivo comune di favorire la crescita dei giovani calciatori che con passione frequentano le Scuole di Calcio e con tanto impegno cercano di superare i propri limiti migliorando le proprie abilità.
I giovani calciatori coinvolti hanno quindi la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 7c7, modello di riferimento per la categoria Pulcini, trovando anche nuove e diversificate soluzioni nel modello di gioco 3c3, sempre più utilizzato tra le attività proposte nell’attività giovanile.
Questa modalità di confronto permette inoltre ai giovani calciatori di cimentarsi in differenti situazioni di gioco, che comportano l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali, consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale.

(Fonte Sgs-Figc)

Letto 6641 volte