Sabato, 11 Gennaio 2025

Alpignano, Fabio Cascioli è il nuovo responsabile della scuola calcio

Scritto da
Fabio Cascioli Fabio Cascioli

SOCIETA’ - Svolta nella società biancoazzurra, il vivaio affidato a “un uomo di consolidata esperienza e di grande qualità”, come spiega Lorenzo Verduci. Massimiliano Perrelli confermato con gli Esordienti 2012


Cambio della guardia al vertice della scuola calcio dell’Alpignano: Massimiliano Perrelli, in carica dallo scorso maggio dopo l’addio di Christian Bellanova e Tony Seminerio in direzione Lascaris, è stato sollevato dall’incarico ma rimarrà come allenatore degli Esordienti 2012. Al suo posto il direttivo biancoazzurro ha scelto l’esperienza di Fabio Cascioli, ufficialmente nuovo responsabile della scuola calcio.

Allenatore e dirigente di grande spessore, Fabio Cascioli ha vissuto gli anni migliori della J Stars, ha lavorato in società prestigiose come Lucento, Chisola, Bruinese, Pont Donnaz (dove ha allenato la Juniores nazionale), Barcanova e Venaria, nonché nel Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e come selezionatore della Rappresentativa Under 14 di Torino. Nel suo percorso ha spesso collaborato con Lorenzo Verduci, responsabile del settore giovanile, che spiega: “La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell’Alpignano perché, in una società così importante e numerosa, è difficile mantenere più ruoli in contemporanea. Abbiamo confermato Perrelli alla guida del gruppo 2012, che è molto competitivo, mentre per la gestione della scuola calcio abbiamo puntato su un uomo di consolidata esperienza e di grande qualità come Fabio Cascioli, che avrà un ruolo di campo ma anche organizzativo”.

Registrati o fai l'accesso e commenta