Sabato, 11 Gennaio 2025

120 anni della FIGC: vi aspetta “Stradacalciando”

Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 16/03/2017

 

Per i nostalgici del calcio di una volta, quando a palla si giocava per strada e nelle piazze, quando l'erba era un miraggio e dei sintetici non se ne conosceva l'esistenza, c'è una occasione per ritornare con la memoria alla nostra infanzia e, per i propri piccoli, di far provare anche loro quelle emozioni.

Il Coordinatore Federale Regionale S.G.S. Luciano Loparco informa infatti che, in occasione del 120° anniversario dalla fondazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al fine di celebrare al meglio questa ricorrenza, il Settore Giovanile Scolastico promuove la manifestazione “Stradacalciando”, che si svolgerà in tutti i capoluoghi regionali italiani domenica 18 marzo.

 


L’attività svolta sarà a carattere ludico-sportivo-dimostrativo per i bambini dai 5 ai 10 anni con lo scopo di proporre per giovani calciatori e famiglie, attraverso i valori più sani e positivi del nostro sport, una gioiosa giornata di “calcio di strada”.

A questa giornata di celebrazioni è inoltre legata un’importante iniziativa di raccolta fondi da parte della Fondazione Insieme contro il Cancro, che sarà anch’essa presente nelle piazze.

 

Questi gli appuntamenti nei due capoluoghi regionali del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta:

TORINO – Piazza San Carlo, domenica 18 marzo, ore 9-13

AOSTA – Piazza Emile Chanoux, domenica 18 marzo, ore 9-13

 

Contatti:
DELEGAZIONE DI TORINO Andrea Riboni  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
DELEGAZIONE DI AOSTA Ermanno Cerquetti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

La Redazione                   

 

Letto 5285 volte