Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Mercoledì, 24 Luglio 2024 16:22

Volpiano Pianese / Mercato - Alessandro Lupo, Tito Camoriano e Samuele Barbetta, pioggia di gol per l’Under 15. C’è anche l’ex Toro Paolo Barberis

Scritto da
Alessandro Lupo, Tito Camoriano, Samuele Barbetta e Gabriele Cocciolo Alessandro Lupo, Tito Camoriano, Samuele Barbetta e Gabriele Cocciolo

TANTA QUALITA’ - Nella difesa dell’Under 17 entrano Cretu (Alpignano) e Macrì (Chisola). Sempre dai biancoazzurri arrivano Bardus e Bertot per l’Under 16. In Under 15, oltre agli attaccanti di Borgaro Nobis, Vanchiglia e Lucento, arriva anche Cocciolo, numero 10 della Sisport


Se le società di primissima fascia in Piemonte, quelle che alla fine si giocano i titoli regionali, si contano sulle dita di una mano, tra di queste c’è sicuramente il Volpiano Pianese. Società strutturata come una professionista (non solo per l’Academy Juventus), allenatori top e squadre sempre all’altezza della situazione, anche grazie al costante lavoro di miglioria portato avanti dal responsabile Lorenzo De Simone insieme al suo staff.

UNDER 17 - TRA I PALI ECCO L’EX LUCENTO ANDREA AMODIO

La squadra 2008 di Raffaele Senatore accoglie quattro nuovi profili di alto livello: Andrea Amodio (portiere in arrivo dal Lucento), Roberto Andrei Cretu (difensore ex Alpignano) Andrea Macrì (terzino scuola Chisola) e Simone Vaschetto (mezzala dalla Druentina).

UNDER 16 - FRANCESCO GIURANNA DAL GASSINO NUOVO PUNTERO

Un tris di rinforzi per la rosa 2009 a disposizione di Gianluca Baseggio: il centravanti Matteo Bardus e il difensore Marco Bertot, in arrivo dall’Alpignano vicecampione regionale, più il bomber Francesco Giuranna dal Gassino.

UNDER 15 - DAL BORGARO NOBIS ANCHE ANDREA FERRERO ED EMANUELE GRECO

Più corposo il mercato classe 2010, con 9 rinforzi per la squadra di Andrea Mirasola. Ben tre colpi arrivano dal Borgaro Nobis: il portiere Andrea Ferrero Borgaro Nobis, il centrocampista dal gol facile (10 nella scorsa stagione) Emanuele Greco e il bomber Alessandro Lupo, autore di 23 gol in 26 partite nello scorso campionato regionale. Davanti si prospetta un tridente da paura, con Tito Camoriano dal Vanchiglia (22 gol) e Samuele Barbetta dal Lucento (26 gol). A ispirare questa clamorosa batteria di centravanti ci sarà Gabriele Cocciolo, ex numero 10 della Sisport, colui che ha deciso la scorsa finale regionale dei 2010. In mezzo al campo agisce anche Edoardo Butelli, preso dallo Charvensod, mentre a rinforzare la linea difensiva arrivano Paolo Barberis, in uscita dal Torino, e Alberto Mascaro, secondo colpo dal Lucento.

UNDER 14 - COLPI CAMPANALE (LASCARIS) E GARBELLINI (LUCENTO)

Per quanto riguarda i 2011, la prima novità è in panchina, con la squadra affidata all’ex Chisola Andrea Mandes. Nella rosa dei giocatori entrano 5 volti nuovi: Lorenzo Campanale (Lascaris), Umberto Croveri (Vanchiglia), Andrea Garbellini (Lucento), Marco Sandrone (San Gallo Settimo) e Mattia Pace (Aygreville).

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Luglio 2024 16:22

Registrati o fai l'accesso e commenta