Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 22 Dicembre 2022 10:12

Volpiano, che colpi per l’Under 17: Andrea Varallo, Nicolò Davin e Filippo Nirta

Scritto da
Filippo Nirta e Nicolò Davin in maglia Volpiano Filippo Nirta e Nicolò Davin in maglia Volpiano

MERCATO - La squadra di Alessandro Malagrinò si rinforza con il portiere ex Asti, il difensore ex Casale e il centrocampista ex Chisola. Due arrivi in Under 19: Domenico Formisano dal Cirié e Simone Giannini dal Borgaro Nobis


Nonostante il primo posto in classifica nel girone A di Under 17, ma con il campanello d’allarme dalla sconfitta nell’ultima giornata sul campo della Biellese, il Volpiano Pianese si è rinforzata nel mercato invernale, alla ricerca dei giusti equilibri e della continuità per ambire a traguardi importanti.

Sono tre i volti nuovi nella rosa a disposizione dell’allenatore Alessandro Malagrinò. Tra i pali arriva Andrea Varallo, portiere di proprietà del Torino che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Lucento e in questi mesi è stato ad Asti, a difendere la porta della Juniores nazionale. Dalla “fuga” dal Casale arriva Nicolò Davin, terzino sinistro cresciuto nella Crescentinese. In mezzo al campo la corsa e la qualità di Filippo Nirta, ex capitano del Pozzomaina, che lascia il Chisola. Tre anche le uscite: il difensore Mattia Ferrante al Gassinosanraffaele, il centrocampista Kevin Ponzano al Lucento e l’attaccante Patrick Iorio al Venaria.

Il mercato invernale condotto dal direttore sportivo Lorenzo De Simone si è concentrato sull’annata 2006. Le uniche altre due entrate si registrano in Under 19, che si rinforza due centrocampisti: Domenico Formisano del Cirié (2005 che ha già esordito in Prima categoria) e Simone Giannini, in arrivo dal Borgaro Nobis. Lasciano invece le foxes due ragazzi del 2009, il difensore Simone Barbagallo in direzione Gassinosanraffaele e l’attaccante Nicolas D’Amora, che si è accasato al Borgaro.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Dicembre 2022 10:30

Registrati o fai l'accesso e commenta