Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Domenica, 21 Luglio 2024 16:37

Vanchiglia / Mercato - Nazeraj e Hikaim nel super attacco U17. Magopat e Brun mettono il turbo all’Under 15

Scritto da
Matteo Salerno, difensore classe 2008 Matteo Salerno, difensore classe 2008

TANTE NOVITA’ - Rosental dalla Sisport e Miceli dalla Cbs portano qualità in Under 16. Nel centrocampo dei 2010 entrano Grieco (Pozzomaina), Nuzzolese (Rosta), Barna (Pinerolo) e Delle Cave (Borgaro Nobis). Nuovo tridente in Under 14 con Merenda dal Chisola, Leu dal Venaria e Arrichiello dal Carrara


Non sarà facile migliorare i risultati della scorsa stagione, con tre squadre su quattro qualificate alla fase finale regionale. Ma una società come il Vanchiglia non può che essere ambiziosa, soprattutto se il direttore tecnico si chiama Vincenzo Manzo e l'uomo mercato Carmelo Maimone, che lavora lontano dai riflettori ma è molto apprezzato in società. L'elenco dei colpi di mercato non può che confermare questo giudizio, perché le squadre granata si affacciano alla stagione sportiva 2024/2025 con rose attrezzate per arrivare fino in fondo.

UNDER 17 - SALERNO (CBS) E VACCARO (LASCARIS) BLINDANO LA DIFESA

Un settebello di rinforzi (più un attaccante in uscita dal professionismo) per la rosa del 2008, alla cui guida è confermatissimo Antonio De Gregorio. Confermati anche i due portieri, Musso e Lepore. Il reparto arretrato è tra i più forti della categoria, grazie agli innesti di Salerno (Cbs) e Vaccaro (Lascaris) che vanno ad aggiungersi a Rambelli, Gargallo, Enrico, Rao, Giunta e La Quintana. Infornata di qualità in mezzo al campo, con Taraglio (Asti), Boscolo (Mirafiori) e la sorpresa Vico (Albese), con caratteristiche che si integrano bene con quelle di Torre, Giglio e Cristiano Ledda. Il cugino Lapo Ledda continuerà a guidare l’attacco granata insieme a Marchetti e Dabija, ma offrono soluzioni per un tridente imprevedibile i nuovi Nazeraj (Cbs, ex Chisola) e Hikaim (Barcanova). In uscita Dagnese (Borgaro Nobis), Casale (Chieri) e Occhino (Cbs).

UNDER 16 - TRA I PALI ECCO GAIOTTO DELLA CBS E GUARNIERI DEL VOLPIANO PIANESE

Sono addirittura 10 i colpi per i 2009 di Alessandro Bettega, che si prepara a un campionato di vertice. La batteria dei portieri è completamente rinnovata con Gaiotto della Cbs e Guarnieri del Volpiano Pianese, due tra i migliori in circolazione. In difesa ai confermati Amorese, Olivero e Mastrototaro si aggiungono D'Agostino, preso dalla Sisport, Di Tanno, esterno ex Rebaudengo, e la coppia in arrivo dal Gassino composta da Savini e Borsello. A centrocampo rimangono Catanzaro, De Gregorio, Lo Russo, El Meskin e Labdidi; i rinforzi sono giocatori di qualità come Rosental dalla Sisport e Miceli dalla Cbs, un vero talento. In attacco restano in maglia granata Lupo, Ledda e La Piana, gli innesti sono due bomber dal gol facile e con fame di emergere: Coppola, preso dal Bsr Grugliasco, e Macagnone, altro colpo dalla Cbs. Rullo di tamburi, è molto ben avviata anche la trattativa per portare in granata Cantele, ex Torino in uscita dal Chisola. Al capitolo uscite ci sono i portieri Porcu e Fini e l’attaccante Mondin.

UNDER 15 - IL COMPITO DI FARE GOL AD AMICONE DALL’ALPIGNANO E GIGLIOTTI DAL LASCARIS

Nuovo l’allenatore, l’ex Alpignano Alessandro Campasso, e nuovi anche tanti giocatori della rosa classe 2010, ben 11. A cominciare dai portieri, che sono Monjoi, in arrivo dal Venaria, e Caporale, ex Piossasco e Pinerolo. In difesa, ai confermati Battiston, Condello, Vailatti e Aamer, si aggiungono il centrale Viarengo dall’Alpignano e gli esterni Magopat dal Lascaris (che può giocare anche alto) e Brun dal Chisola, tutti super colpi. In mezzo al campo rimangono solo Bonino, Lopez e Abouzid, mentre le novità rispondono ai nomi di Grieco (Pozzomaina), Nuzzolese (Rosta), Barna (Pinerolo) e soprattutto Delle Cave (Borgaro Nobis), tra i top della categoria. In attacco quattro conferme pesanti - quelle di Millico, Baddredine, Zanforlin e Passalacqua - e due arrivi altrettanto importanti, Amicone dall’Alpignano e Gigliotti dal Lascaris. Una campagna acquisti di grande spessore, che va a compensare le uscite di Ordisci (Lascaris), Camoriano (Volpiano Pianese), Scalmato (Pro Eureka) e Restivo.

UNDER 14 - CENTOCAMPO LUCENTINO CON GUARNASCHELLI, BERTOT E ANGELILLO

Avevamo già dedicato un focus alla squadra 2011 del Vanchiglia, con l’intervista al nuovo allenatore Davide Secchi (clicca qui) e l’analisi della rosa a sua disposizione, che riportiamo qui di seguito.

A contendersi la maglia numero 1 ci sono Davide Romeo, confermato, e Michael Nicoletti, uno dei tanti arrivi dal Lucento, seguito anche dalla Juventus. Nel pacchetto arretrato, ai confermati Daniele Laresta, Alberto Molinero, Guglielmo Maffei e Alessandro Corona, si aggiungono Angelo Legrottaglie dal Lucento, Emanuele Di Masi dal Carrara, Emanuele Biagi e Marco Petragallo dal Venaria. Il centrocampo è un mix di confermati - Tancredi Gillio, Luca Folisi e Ihmad Fatihi – ed ex lucentini, ovvero Riccardo Guarnaschelli, Bertot e il talento Andrea Angelillo. In attacco, rimangono in granata gli esterni Manuel Giarratana e Adam El Dahar. A questi si aggiungono Federico Merenda, altro esterno nella scorsa stagione al Chisola, il centravanti Damian Leu, preso dal Venaria, e la vera ciliegina sulla torta del mercato, il fantasista Andrea Arrichiello, in arrivo dal Carrara.

Ultima modifica il Lunedì, 22 Luglio 2024 16:19

Registrati o fai l'accesso e commenta