PRESENTAZIONE - Il torneo delle rappresentative regionali è in programma dall'11 al 18 aprile 2025. Il Piemonte Valle d'Aosta, che si presenta da campione in carica delle categorie Under 19 e Under 15, è inserito nel girone E con Toscana, Sardegna e Umbria
Cinque gironi, quattro categorie, più di 2000 partecipanti e una sfida calcistica che coinvolgerà tutte le regioni d’Italia. Il Torneo delle Regioni 2025, giunto alla sua 61esima edizione, per la prima volta si svolgerà in Sicilia e coinvolgerà tutte le 20 regioni, ognuna con quattro rappresentative: Under 15, Under 17, Under 19 e Calcio Femminile. Il torneo, tra i più importanti appuntamenti del panorama del calcio dilettantistico italiano, si svolgerà nell’Isola dall'11 al 18 aprile 2025.
Le partite si svolgeranno in tutte le province della Sicilia, suddivise in cinque gironi:
- Girone A (Palermo/Trapani): Basilicata, Sicilia, Marche, Lombardia
- Girone B (Agrigento/Caltanissetta/Enna): Bolzano, Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia
- Girone C (Ragusa/Siracusa): Puglia, Liguria, Calabria, Molise
- Girone D (Catania): Lazio, Campania, Abruzzo, Emilia Romagna
- Girone E (Messina/Taormina): Piemonte Valle d’Aosta, Toscana, Sardegna, Umbria
Ogni girone sarà composto da quattro squadre. Le cinque vincenti e le tre migliori seconde accederanno alla seconda fase, che si terrà a Taormina e Giardini Naxos, con le finali in programma presso lo Stadio di Taormina, uno degli impianti più suggestivi dell’Isola.
Fonte: www.lnd.it