Venerdì, 15 Novembre 2024

SuperOscar - Esordienti: Vanchiglia - Pro Eureka nei 2010 e Lascaris - Alpignano nei 2009 le finali. Chisola ad un passo dalla vittoria nei Pulcini 2012

Scritto da Salvatore Bonifiglio

ESORDIENTI/PULCINI - Ai rigori il Vanchiglia conquista la finale contro la Pro Eureka nella categoria Esordienti 2010. Nella categoria Esordienti 2009, sempre ai rigori il Lascaris ha la meglio sugli avversari e sarà ancora derby contro  l'Alpignano vittorioso sulla sorpresa Gassinosanraffaele. Nei Pulcini 2012 il Chisola, unica con 2 vittorie, è ad un passo dalla vittoria, solo l'Alpignano le può fare lo sgambetto, mentre nei Pulcini 2011 sarà come una finale la partita tra Lascaris e Lucento.


Dalle semifinali delle categorie Esordienti sono uscite le 4 finaliste, mentre il secondo turno del girone finale dei Pulcini ha decretato le 4 squadre che possono ancora concorrere alla vittoria finale. Ma andiamo per ordine.

Nella categoria Esordienti primo anno 2010, dopo aver pareggiato 0 a 0 durante i tempi regolamentari, Vanchiglia e CBS sono costretti a ricorrere ai rigori. Sfortunato il CBS che non riesce neanche una volta a mettere la palla alle spalle del portiere avversario e così il Vanchiglia, che invece ne realizza 3, vola verso la finale. Se la vedrà contro la Pro Eureka, che con un secco 2 a 0 elimina il Lucento.

Nella categoria Esordienti secondo anno 2009 si è conclusa ai rigori anche la prima sfida tra Lascaris e Mirafiori. La partita, che dopo i tempi regolamentari era terminata 1 a 1, ha visto alla fine trionfare, dopo l'ultimo rigore, i bianconeri del Lascaris. 6 a 4 il risultato finale.Nella seconda sfida invece, la sorpresa Gassinosanraffaele, dopo aver raggiunto meritatamente la semifinale, non riesce a compiere l'impresa e perdono per 4 a 0 contro un mai domo Alpignano. In finale sarà dunque l'ennesima sfida tra Lascaris ed Alpignano.

Per quanto riguarda i Pulcini primo anno 2012, il Chisola, vincendo di misura sul Lascaris, si presenterà domani a punteggio pieno nella sfida finale contro l'Alpignano, che superando per 3 a 1 la CBS, può ancora sperare, battendo proprio il Chisola, di ottenere la vittoria finale. Per il Chisola invece è sufficiente anche un pareggio.

Nella categoria Pulcini secondo anno 2011 Lucento e Lascaris rompono gli equilibri e, gioco del destino, domani si affronteranno nell'ultima sfida che vale proprio come una finale. La prima, con una sfida avvincente sino all'ultimo minuto, riesce a battere il Chisola. La seconda, nel classico derby contro l'Alpignano, riesce a rimontare lo svantaggio iniziale e a vincere per 2 a 1. Entrambe a 4 punti in testa al girone, domani domani la vincitrice si aggiudicherà il titolo di reginetta del torneo.

Domani dunque calerà il sipario sulla 41.esima edizione del SuperOscar, ma per tutti l'augurio è quello di poter continuare a calcare i campi da gioco senza più doversi fermare sino alla fine della stagione.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta