Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 05 Giugno 2020 16:32

Rivoli, ufficiali i primi allenatori: Maurizio Fazio e Alex Birtolo

Scritto da Daniele Pallante
Alex Birtolo Alex Birtolo

PANCHINE - Grandi nomi per il responsabile delle giovanili Vincenzo Di Gianni: l’ex ESA continuerà con i 2004 nella categoria Under 17, l’ex Lascaris seguirà l’Under 15


Grandi cambiamenti in corso nel Settore giovanile del Rivoli, dove il responsabile Vincenzo Di Gianni è al lavoro per definire il nuovo organigramma tecnico in vista della stagione sportiva 2020/2021.

Degli allenatori di quest’anno potrebbe rimanere solo Nando Minello (l’ex Cenisia aveva i 2006), mentre hanno già cambiato aria Maurizio Tonus e Alessandro Ursoleo, già presentati dal Lucento, così come Diego Di Parigi, che continuerà con i 2005 ma a Pianezza.

Ma ci sono già due certezze in entrata, nomi pesanti. Dell’Under 17 si occuperà Maurizio Fazio, che allenava l’annata 2004 alla Eventi Sport Academy: la squadra guidata dalla coppia di bomber Maestrini-Gentileschi era il fiore all’occhiello della società di Mauro Poloni, se il gruppo dei giocatori seguirà il loro mister i Lupi si presenteranno ai nastri di partenza molto competitivi. Per l’Under 15, invece, il prescelto è Alex Birtolo, ex Lascaris che sembrava destinato all’Atletico Torino, ma alla fine ha preferito la proposta firmata Di Gianni.

Per le altre panchine bisogna avere pazienza: “La settimana prossima”, spiega il direttore generale Fabrizio Morabito.

Registrati o fai l'accesso e commenta