Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 22 Luglio 2018 19:15

Regionali - Ancora due dubbi: Lesna Gold o Bruinese nei 2003, Sca Asti o Cbs nei 2004

Scritto da redazione

ORGANICI - Oltre alle esclusioni iniziali e alla già sicura rinuncia del Suno, rinunciano anche Cameri negli Allievi fascia B (entra il Bacigalupo), Olimpic Saluzzo nei Giovanissimi (ma la riammissione del Savigliano FC-SC non libera nuovi posti), Caraglio, Boys Calcio e Vicus nei Giovanissimi fascia B (ai regionali Acqui, Barcanova, Orizzonti United)

La prossima settimana verranno definiti gli organici dei campionati regionali, alla fine dell’altalena di esclusioni, mancate iscrizioni e ripescaggi. Ci sono ancora un paio di situazioni in bilico, viste le posizioni incerte del Lesna Gold negli Allievi fascia B e dello Sca Asti nei Giovanissimi, nodi che verranno sciolti mercoledì. Ecco la situazione categoria per categoria.

JUNIORES

Quattro le squadre non iscritte: San Domenico Savio Rocchetta, Europa Bevingros Eleven, San Maurizio Canavese e Sanmartiese: le liste di ripescaggio sono ancora da stilare.

ALLIEVI

Per l’annata 2002 è tutto chiaro. Cinque le squadre da ripescare, viste le esclusioni di Alpignano, Bellinzago, Carrosio, Giovanile Centallo e Gozzano: giocheranno nei regionali Pozzomaina, Barcanova, Bruinese, Rosta e Sca Asti, prime escluse Ivrea 1905 e Barracuda.

ALLIEVI FASCIA B

Quattro o cinque posti disponibili per i 2003, in quanto alle due esclusioni iniziali (Albese e Fulvius) si sono aggiunge le mancate iscrizioni di Suno e Cameri, mentre è ancora incerta la posizione del Lesna Gold. Ammesse ai regionali Rivarolese, Gassinosanraffaele, Alfieri Asti e Bacigalupo, rimane in bilico la Bruinese, mentre primo escluso è il Bsr Grugliasco.

GIOVANISSIMI

La situazione più complessa è sicuramente quella dell’annata 2004. Due le escluse della prima ora, Albese e Giovanili Calcio SC; altre due le non iscritte, Suno e Olimpic Saluzzo; incerta la posizione dello Sca Asti. Quattro o cinque, quindi, le squadre da ripescare? No, perché è stata riammessa il Savigliano Calcio FC-SC, società nata dalla fusione di Savigliano (decima nel girone B dei provinciali di Cuneo) e Giovanili Calcio SC (esclusa per mancanza di filiera, in particolare degli Allievi): evidentemente è stata considerata come completa la filiera della nuova società nata dalla fusione. Per cui saranno riammesse ai regionali - come già si sapeva - Orizzonti United, Cenisia, Novese, mentre la posizione della Cbs è legata a doppio filo a quella dello Sca Asti e il San Giacomo Chieri rimane fuori.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nei 2005 è tutto definito. Alle tre escluse iniziali (San Francesco, Sisport e Villafalletto) si sono aggiunte altre quattro mancate iscrizioni, quelle di Suno, Caraglio, Boys Calcio e Vicus. Ben sette quindi le squadre che saranno ripescate: Pozzomaina, Borgaro, Borgosesia, Bruinese, Acqui, Barcanova, Orizzonti United, mentre rimarrà fuori la Monregale.

Registrati o fai l'accesso e commenta