Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 28 Giugno 2022 12:13

Orbassano, tutto pronto per una stagione da protagonisti: in Under 18 arriva Beppe Fratello, per l’Under 15 regionale c’è Salvatore Lombardo

Scritto da
Michele Marano, presidente dell'Orbassano Michele Marano, presidente dell'Orbassano

SOCIETA' E PANCHINE - Rinnovata la collaborazione con il Cumiana per raddoppiare le categorie regionali: Orbassano Under 15 formato dai giocatori campioni provinciali 2008; Cumiana Under 14 affidata all’ex Pinerolo Tommaso Savino


“Ci stiamo strutturando per fare una grande stagione” assicura Michele Marano, presidente dell’Orbassano Calcio, che ha definito l’organigramma tecnico per la stagione sportiva 2022/2023. A livello di Settore giovanile, è stato confermato come direttore sportivo Pino Bonasia ed è stata rinnovata la collaborazione con il Cumiana Real del presidente Luca Tassone, un accordo che consentirà uno scambio di giocatori in tutte le annate e soprattutto di avere ben due squadre iscritte ai campionati regionali, l’Under 15 dell’Orbassano e l’Under 14 del Cumiana.

Ecco lo staff tecnico. Sulla panchina dell’Under 18 c’è Giuseppe Fratello, ex Candiolo e Nichelino Hesperia. Non verrà iscritta l’Under 17, mentre l’Under 16 sarà guidata da Roberto Farano. L’Under 15, che si è salvata e continuerà a giocare nei regionali con la denominazione di Orbassano, sarà allenata da Salvatore Lombardo, in arrivo dalla Scuola calcio del Pinerolo: ne faranno parte i giocatori del 2008 che hanno vinto il campionato provinciale con la maglia del Cumiana (allenati da Kevin Lussiana, che nel frattempo si è accasato alla Bruinese). Proviene da Pinerolo anche Tommaso Savino, che avrà la responsabilità dell’Under 14 regionale del Cumiana Real, la cui rosa verrà formata anche con gli Esordienti dell’Orbassano.

Definiti anche gli istruttori della Scuola calcio: Gianni Spinelli agli Esordienti 2010, Donato Paganini e Natale Chillè ai due gruppi di Esordienti 2011, Alessandro Bianchin e Luca Sciarra Pulcini 2012 (anche qui le squadre saranno due), Massimiliano Racca Pulcini 2013; il responsabile di Piccoli Amici e Primi Calci è Massimiliano Racca.

Definito anche lo staff della Prima squadra, con Riccardo Maino direttore tecnico, Mauro Di Giacomo direttore sportivo e la panchina affidata a Mino Giuliani.

Registrati o fai l'accesso e commenta