Innanzitutto conosciamo meglio il presidente Gaetano Simone, in carica dal 2008 ma già dirigente della società dal 1980, quindi con ben 36 anni di militanza in società, dedicando gran parte del suo tempo libero al Romagnano calcio, portando cuore e passione nel calcio dilettantistico, soprattutto rivolto verso i giovani calciatori.
Buongiorno Presidente, risultato storico per la sua società , tre squadre al regionale 2000,2001,2002 qual' è il segreto?
Il segreto è il lavoro continuo svolto in questi anni, da almeno 10 anni lavoro al progetto sul settore giovanile, credendoci ogni giorno di più, e dopo aver accuratamente scelto le persone giuste ad aiutarmi, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo storico. Quindi voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, chi mi hanno sempre sostenuto anche quando le cose non andavano bene. Perciò il lavoro premia sempre, se fatto in squadra è vincente, come siamo noi!
Di chi è il merito di questi successi?
Il merito è di tutti, soprattutto di quelli che tutt'ora sono ancora con noi, e di ragazzi meravigliosi che hanno saputo emozionarmi ed emozionarci in questi mesi, non posso non citare il nostro direttore sportivo David Blanco che da dicembre dello scorso anno lavora assiduamente ogni giorno per far sì che tutte le squadre siano organizzate e preparate. Voglio girare il merito anche all'amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina con enorme sensibilità, in particolar modo il nostro assessore allo sport sig. Paracchini Gianmario che costantemente ci segue e vive il nostro movimento come quello di tutto il paese.
Quali sono i programma della società sul settore giovanile?
I programmi che noi abbiamo sono di crescita sul campo e nella vita di ogni tesserato,in secondo luogo certamente quella di poter tornare a calcare i campi della promozione come fatto per tanti anni, ma vogliamo farlo con i nostri ragazzi, pensi che nella nostra prima squadra che milita nelle zone nobilissime della seconda categoria giocano due ragazzi del 1998 e da qualche settimana in pianta stabile abbiamo promosso anche due ragazzi del 1999 che ci stanno dando parecchie soddisfazioni. Ma non ci fermiamo qui, altri ragazzi del 99 si alleneranno in prima squdra e saranno già coinvolti anche alcuni 2000 che riteniamo già "pronti all'uso", non vogliamo fermarci ed allo stesso tempo auguriamo ai nostri tesserati di fare più strada possibile in questo mondo che necessita di giovani talenti.
Ha una dedica particolare Presidente?
A tutte le società che ci sono sempre state amiche in un mondo dove ormai prevalgono invidia ed interessi che vanno ben oltre i valori che questo sport dovrebbe trasmettere in un settore giovanile.
Un ringraziamento anche a voi, che ci date spazio per poter parlare di ciò che facciamo quotidianamente, ma soprattutto parlare dello sport più bello che c'è.