Martedì, 03 Dicembre 2024
Sabato, 04 Luglio 2015 16:37

Mercato '99 - "Re Luigi" è del Bra, il Baci si rinforza con Pani

Scritto da

MERCATO GIOCATORI/4° PUNTATA - Il bomber Audetto lascia il Fossano e passa alla corte del padre Andreano. Insieme a lui anche l'esterno Occelli. Due partenze eccellenti nello Sparta Novara: i '98 Apicella e Daniele in direzione Gozzano

 

LASCARIS
Tanti cambiamenti nella squadra di Trabucco. Lasciano Pianezza Marangon che andrà al Volpiano e Tulipano, accasatosi alla Cbs. Inoltre quattro partenze illustri, tutte in direzione Venaria: i gemelli Caputo, la punta Chirone e il terzino destro La Targia. Battuta dunque la concorrenza del Lucento che fino a due settimane fa era in pole position per accaparrarseli. I volti nuovi saranno quelli di Catalano dal Pozzomaina, Revello dal Barcasalus, il centrocampista Lombardo dal Venaria e 3 giocatori dal Città di Rivoli. Si tratta dell’attaccante Merea, dell’esterno basso Esposito e del difensore centrale La Rotonda. Andrebbe fatto un discorso a parte per Umberto Pegorin, esterno d’attacco vincolato al Lascaris dopo l’esperienza al Torino. A quanto pare, anche lui vorrebbe cambiare aria (Chisola la meta più appetibile vista la sua residenza a None) ma per sbrogliare la matassa ci vorrà ancora del tempo. 

Questo il commento del tecnico Trabucco su una sessione di mercato non ancora conclusa e che potrà regalare altri colpi in entrata, magari dalle professioniste: “C’erano ragazzi qui al Lascaris da tanto tempo ed è normale che volessero cambiare aria. Quando giochi sempre con gli stessi compagni smetti di migliorarti, lo considero quindi un qualcosa di congenito. Poi è subentrato l’effetto domino e altri ragazzi hanno voluto andare via. Sono molto contento dei nuovi arrivi, ho subito visto che hanno voglia di lavorare e fare bene. Noi vogliamo programmare il futuro, lavorare in ottica della Prima squadra. L’esempio è la squadra Juniores degli ’89 e ’90 che arrivò in finale regionale e che portò ben 14 giocatori in Prima squadra in Eccellenza. I giocatori dobbiamo crearceli in casa, questo però non vuol dire che non puntiamo a fare bene negli Allievi. 

SPARTA NOVARA
Ernesto Marchi sta programmando la nuova stagione in vista del campionato Juniores. Una squadra molto giovane composta da tutti ’99 e quattro ’98 che saranno Crespi, Faraolfi, Pepe e Baggar. I ’99 Medina e Verzotti continuano ad essere in orbita Pro Vercelli e sono in attesa di sapere se faranno parte delle bianche casacche negli Allievi nazionali. E pure la punta Yaon Gbra è andato a fare un provino con la Pro Vercelli ma dovrebbe rimanere allo Sparta. Chi invece sarà di certo confermato nella Pro Vercelli è il portiere Chiovenda, autore di un campionato di alto livello con gli Allievi di Brizzi. In uscita tra i ’99 c’è la punta Compierchio che dovrebbe andare a rinforzare la Novese di Balduzzi (che a sua volta perderà il portiere Grasso e il centrocampista Cappellini che andrà alla Valenzana Mado) mentre va registrato il ritorno di Ferrara, esterno offensivo nell’ultima stagione alla Sanmartinese. Due pezzi pregiati classe ’98 potrebbero non rimanere allo Sparta: Daniele andrà alla Juniores del Gozzano di Rossini mentre il bomber Apicella è tentato dal Borgosesia, ma su di lui c’è anche lo stesso Gozzano.

SALUZZO
Il gruppo Allievi ’99 del confermatissimo Bianchi manterrà intatto lo zoccolo duro. Poche le partenze: Bruno, Cocco e Mandaglio. Inoltre il bomber Forgia ha fatto dei provini con il Cuneo (per lui sarebbe un ritorno dopo il campionato nei Giovanissimi nazionali) ma al momento il suo futuro resta in bilico, vista la situazione societaria in divenire dei neo professionisti. In entrata il responsabile del Settore giovanile Gallo conferma 3 arrivi, di cui 2 sono ritorni: l’esterno basso mancino Angelucci in prestito dal Bra; Barvero ex Centallo e Saviglianese; Sartorio, già ex capitano del Saluzzo e reduce da un’esperienza nel Triathlon.

BRA
Prende sempre più forma il nuovo Bra di Andreano Audetto. Del blocco dell’anno scorso rimarranno nove giocatori mentre ci saranno tanti volti nuovi. Già detto degli arrivi di Bonofiglio, Bergesio, Mondino e Rinaldi dal Fossano e di Nebbiai dal Chieri, nelle ultime ore bisogna aggiornare la casella dei rinforzi. E che rinforzi. Sì perché ad impreziosire la rosa di Audetto ci saranno Occelli e il figlio Luigi, entrambi provenienti dal Fossano. Il primo è un mancino puro, un estroso laterale di sinistra che garantisce molta qualità e sul quale era forte l’interesse della Cheraschese. Il secondo non ha bisogno di presentazioni: capocannoniere del Fossano per tre stagioni consecutive, era in orbita Cuneo ma scegliendo Bra andrà a completare un reparto d’attacco di assoluto livello con Mondino e Bonelli. Il mercato in entrata per Andreano Audetto e il direttore generale Cavallo non si ferma qui. A giorni potrebbe arrivare la conferma per due giocatori della Virtus Mondovì che andrebbero a rinforzare ulteriormente la rosa.

BACIGALUPO
Reduce da una stagione conclusa in modo trionfale con campionato provinciale e Coppa Piemonte in bacheca, il Baci di Carlo Barberis cambierà davvero poco. Sfumati gli obiettivi ex J Stars Dilillo e Pautassi, il ds Ghirardi conferma gli arrivi dei centrocampisti De Salvo dall’Atletico Torino e Mazzarella dal Chisola. Gallai della Cbs andrà inoltre a rinforzare il pacchetto arretrato, mentre il colpo in attacco è Pani, bomber ex Real Canavese e nell’ultima stagione autore di cinque gol con l’Orizzonti United. A fronte di 4 entrate, ci saranno 4 uscite: non sono più giocatori del Bacigalupo il difensore destro Ambrisi, Papalia e gli attaccanti Palumbo e Lauria.

 

Ultima modifica il Sabato, 04 Luglio 2015 17:02

Registrati o fai l'accesso e commenta