Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 21 Luglio 2020 08:07

Lucento - Ferram, Trombini, Almondo: che attacco per l’Under 15. Pierro sogna Edo Haratau

Scritto da Daniele Pallante

MERCATO - Tanti colpi nei 2005, che faranno i campionati Under 17 e Under 16: tra questi Aveta, Burei e Sonorae arrivano dal Mercadante. Per il centrocampo dei 2006, ecco Ryan dal Vanchiglia e Rubat dal Rivoli. Nuova mediana anche per i 2007, con gli arrivi di Pepe e Piazzolla dal Collegno Paradiso e Scotillo dalla Sisport


“Sottolineo la nostra soddisfazione per aver dato continuità al lavoro svolto in questi anni, confermando tutti i nostri migliori tesserati. Fa parte della stessa idea di società, coraggiosa e di prospettiva, che ci ha spinti a confermare tutti i nostri 2005 per affrontare con loro i campionati Under 17 e Under 16”. Così Arturo Gallo, da poco tornato al ruolo di direttore sportivo del Lucento, introduce l’approfondimento sul calcio-mercato rossoblù.

UNDER 17 e UNDER 16 - IN ATTACCO C’E’ L’EX PIANEZZA DINO, ATTESA PER LUPO DEL TORINO

Come detto, l’Under 17 di Alessandro Pierro e l’Under 16 di Giuseppe Mugavero saranno composte di giocatori classe 2005. Al blocco delle conferme sono stati aggiunti importanti tasselli, a partire da Aveta, portiere ex Mercadante, società da cui arrivano anche i centrocampisti centrali Burei e Sonorae. In mezzo al campo gioca anche Angelotti, preso dal Cenisia. Dal Lascaris sbarcano il terzino Bongiovanni e un altro centrocampista, Germano. L’unico nuovo attaccante in rosa, almeno per ora, è l’ex Pianezza Dino. Vicinissimo un colpaccio in difesa, il centrale del Torino Lupo, ma per il mercato in uscita da professionismo bisogna avere ancora un po’ di pazienza. La stessa che servirà per risolvere la “telenovela” legata a Edoardo Haratau, bomber confermato dal Bsr Grugliasco ma che non ha ancora firmato per la prossima stagione: “Giocatore straordinario - commenta Ale Pierro - cui auguro di fare la scelta che reputa migliore per il suo futuro. Lui merita di fare il salto nel professionismo ma, se non dovesse succedere, sarei felicissimo di allenarlo”.

UNDER 15 - PORTA BLINDATA DALL’EX CBS BATTAGLINO

Ben 10 i rinforzi per la rosa dei 2006, affidata ad Alberto Piazza, con una folta rappresentanza in arrivo dal Lascaris: ne fanno parte il difensore centrale Qanaj, il trequartista Galliani e gli attaccanti Trombini e Ferram (che torna in corso Lombardia dopo una sola stagione in bianconero, in cui si è laureato capocannoniere della categoria regionale). I volti nuovi coprono tutti i reparti: ci sono il portiere Battaglino dalla Cbs, i difensori Maida dal Valdruento e Sonorae dal Mercadante, i centrocampisti Ryan dal Vanchiglia e Rubat dal Rivoli, l’attaccante Almondo dal Cit Turin.

UNDER 14 - TRE NUOVI PORTIERI: ANDRONIC, NOUTCHANG E TARSITANO

Molto corposo anche il mercato dei 2007, la squadra del nuovo allenatore Alessandro Ursoleo. Addirittura tre i nuovi portieri (ma ricordiamo che c’è anche un “secondo” gruppo): Andronic dal Collegno Paradiso, Noutchang dal Volpiano e Tarsitano dal Leinì. Dai neroazzurri di Collegno arrivano anche i centrocampisti Pepe e Piazzolla, gioca in mezzo al campo anche l’ex Sisport Scotillo. Rabit (Pro Settimo) e Arfaoui (Valdruento) sono difensori centrali, mentre è un promettente attaccante D'Ambrosio, preso dal Pianezza.

Ultima modifica il Martedì, 21 Luglio 2020 17:21

Registrati o fai l'accesso e commenta