Giovedì, 21 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 19 Giugno 2015 14:27

Lesa Vergante - Il piccolo Lesa si è fatto grande: dopo la conquista della Coppa Piemonte, la testa è già al futuro

Scritto da

PANCHINE - Il presidente Ilaria Filippi ci racconta le sensazioni che si provano dopo aver raggiunto un traguardo importante senza aver cambiare filosofia o politica di azione all'interno della società. Inoltre ci viene presentato il quadro allenatori per la prossima stagione

 

Fresca vincitrice della Coppa Piemonte categoria Giovanissimi fascia B – Don Bosco Alessandria battuto 2-0 in finale – il presidente del Lesa Vergante, Ilaria Filippi, ci ha raccontato i piani per la prossima stagione senza nascondere la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo così importante: “Sicuramente è stata un’annata soddisfacente, noi siamo una società che non fa selezione e riuscire ad ottenere risultati importanti continuando con la nostra filosofia penso che sia una cosa molto gratificante per tutti quelli che lavorano nel Lesa. E la soddisfazione è ancor più grande se pensiamo che della rosa dei 2001 – sono in 18 – ben 10 sono con noi fin dalla Scuola calcio”. 

Ilaria Filippi, poi, continua spiegandoci che “a settembre ci sarà il rinnovo della mia carica e in quella sede sarà nominato anche un vice presidente che al momento manca”. La società è quindi alla ricerca di un vice, mentre per quanto riguarda le panchine i giochi sono già fatti. Fabrizio Capelletti è confermato con i suoi 2001 che l’anno prossimo affronteranno l’annata Giovanissimi e, dopo la conquista della Coppa Piemonte, chissà che non proverà la qualificazione ai regionali; Mario Prini rimane in società cambiando gruppo, passa infatti dai 2000 per approdare alla guida dei 2002 ed infine Alberto Anelli sarà l’allenatore degli Allievi fascia B classe 2000. “Alberto si sta costruendo la squadra con il suo team, – ci spiega il presidente – nell’annata passata non ha allenato nessun gruppo. È un istruttore Isef con tanto di patentino, siamo certi della sua professionalità e serietà e del fatto che sia la persona giusta al momento giusto. Vorrei dire poi un’ultima cosa: girano voci che dicono che non faremo la squadra. Noi crediamo nei nostri ragazzi, nel nostro gruppo. Siamo qui per loro e la squadra la faremo. Certo saremo dispiaciuti se qualcuno vorrà andare via ma è naturale e legittimo il desiderio di provare altre realtà. Un in bocca al lupo quindi a chi vorrà andare e un "forza ragazzi" a chi avrà la voglia di continuare a giocare con noi!”.

Infine ci viene confermato che anche l’allenatore della Prima squadra rimarrà Eduart Kola che gestisce tutto il gruppo autonomamente coadiuvato dal suo team di dirigenti.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Giugno 2015 14:59

Registrati o fai l'accesso e commenta