Fresca vincitrice della Coppa Piemonte categoria Giovanissimi fascia B – Don Bosco Alessandria battuto 2-0 in finale – il presidente del Lesa Vergante, Ilaria Filippi, ci ha raccontato i piani per la prossima stagione senza nascondere la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo così importante: “Sicuramente è stata un’annata soddisfacente, noi siamo una società che non fa selezione e riuscire ad ottenere risultati importanti continuando con la nostra filosofia penso che sia una cosa molto gratificante per tutti quelli che lavorano nel Lesa. E la soddisfazione è ancor più grande se pensiamo che della rosa dei 2001 – sono in 18 – ben 10 sono con noi fin dalla Scuola calcio”.
Ilaria Filippi, poi, continua spiegandoci che “a settembre ci sarà il rinnovo della mia carica e in quella sede sarà nominato anche un vice presidente che al momento manca”. La società è quindi alla ricerca di un vice, mentre per quanto riguarda le panchine i giochi sono già fatti. Fabrizio Capelletti è confermato con i suoi 2001 che l’anno prossimo affronteranno l’annata Giovanissimi e, dopo la conquista della Coppa Piemonte, chissà che non proverà la qualificazione ai regionali; Mario Prini rimane in società cambiando gruppo, passa infatti dai 2000 per approdare alla guida dei 2002 ed infine Alberto Anelli sarà l’allenatore degli Allievi fascia B classe 2000. “Alberto si sta costruendo la squadra con il suo team, – ci spiega il presidente – nell’annata passata non ha allenato nessun gruppo. È un istruttore Isef con tanto di patentino, siamo certi della sua professionalità e serietà e del fatto che sia la persona giusta al momento giusto. Vorrei dire poi un’ultima cosa: girano voci che dicono che non faremo la squadra. Noi crediamo nei nostri ragazzi, nel nostro gruppo. Siamo qui per loro e la squadra la faremo. Certo saremo dispiaciuti se qualcuno vorrà andare via ma è naturale e legittimo il desiderio di provare altre realtà. Un in bocca al lupo quindi a chi vorrà andare e un "forza ragazzi" a chi avrà la voglia di continuare a giocare con noi!”.
Infine ci viene confermato che anche l’allenatore della Prima squadra rimarrà Eduart Kola che gestisce tutto il gruppo autonomamente coadiuvato dal suo team di dirigenti.