Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 08 Giugno 2022 10:23

Lascaris, novità e conferme: per l’Under 17 c’è la coppia Andrea Mirasola-Giuseppe Lampignano, promosso Alessandro Grungo in Under 14

Scritto da
Andrea Mirasola Andrea Mirasola

PANCHINE - In attesa dell'ufficialità, sembra ormai definito lo staff bianconero: Roberto Pepe sale in Under 19, Rino Vanacore prende l’Under 16, Luca Meschieri completa il biennio in Under 15


Difficile rilanciare dopo una stagione al limite della perfezione, con tre squadre su quattro alle fasi finali, il primo titolo regionale della gestione di Vincenzo Gaeta in bacheca - quello splendido conquistato dall’Under 17 di Christian Balice, ora in corsa nella fase nazionale - e un’altra finale regionale tutta da giocare, quella dell’Under 16 di Massimo Ricardo.

Eppure il Lascaris ci prova, ridisegnando il quadro tecnico del Settore giovanile con un mix di conferme e novità, utili anche a dare nuovi stimoli e nuove ambizioni a tutto l’ambiente bianconero. Alcune notizie erano già state ufficializzate, in primis l’arrivo di Rino Vanacore per la panchina dell’Under 16. L’altra certezza è la scelta di Balice di concentrarsi esclusivamente sul ruolo di direttore sportivo, rinunciando ad allenare.

Ecco allora come si disegnerà (o si dovrebbe disegnare, in attesa di un'ufficialità che non arriverà prima della prossima settimana) lo staff tecnico del Lascaris: in Under 19 sale Roberto Pepe, che quest’anno ha allenato la categoria Under 15. In Under 17 una doppia novità, con Andrea Mirisola, specialista dell’annata 2006 che lascia il Pozzomaina, affiancato da Giuseppe Lampignano, ex Vanchiglia 2008. Detto di Vanacore, che eredita quindi il gruppo 2007 da Pepe, alla guida dei 2008 rimane Luca Meschieri, che completa il biennio salendo in Under 15. Infine, per l’Under 14, viene promosso Alessandro Grungo, che in questa stagione ha fatto esperienza come vice di Massimo Ricardo e come istruttore dei 2010.

 

Ultima modifica il Giovedì, 09 Giugno 2022 11:04

Registrati o fai l'accesso e commenta