Giovedì, 21 Novembre 2024
Sabato, 08 Luglio 2017 16:54

Union ValSusa – Riccardo Maino torna in campo, allenerà la Juniores regionale

Scritto da Paolo Comba

PANCHINA - L’ex allenatore dell'Orbassano in serie D, dopo una serie di stagioni nelle categorie giovanili con il GiavenoCoazze, tenta una nuova avventura nelle file della compagine valsusina

 

Riccardo Maino, classe 1959, con un curriculum calcistico rilevante: ex allenatore delle giovanili dell'Orbassano negli anni dal 2000 al 2004 ha condotto la Juniores Nazionale ad altissimi livelli portando moltissimi ragazzi alla categoria Beretti di Torino e Juventus; tecnico in serie D nella stagione 2004-05 con l'Orbassano, allenatore dell' Atletico Torino in Promozione nel 2006-07, e mister della Prima squadra del Val Noce per gli anni 2008-2011. Ha militato, inoltre, nelle giovanili del GiavenoCoazze chiudendo vittorioso sia in campionati provinciali che regionali. Vittorioso del titolo Grande Slam e SuperOscar in più edizioni, è senza dubbio un pezzo da novanta per la Juniores dell'Union Susa.

La Società Valsusina che quest' anno con la Prima squadra ha raggiunto il grande obiettivo dell'Eccellenza, ha fortemente voluto alzare il livello anche nel vivaio giovanile: nella categoria Juniores. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico che avrà a disposizione per la Prima squadra un vivaio in forte crescita con un tecnico che saprà di certo valorizzare e fare entrare la mentalità calcistica di alto livello a tutti i suoi ragazzi.

Vincenzo Casciello, presidente dell'Union Susa, è fortemente soddisfatto e dichiara: “Un vivo ringraziamento ai due mister Donatello Fazzari, per gli Allievi, e Nino Ollio, per la Juniores, che hanno ad oggi condotto le rispettive categorie. Oggi nasce un nuovo progetto che intende valorizzare i nostri ragazzi poiché crediamo molto che siano il futuro: bisogna lavorare per tempo in questa direzione affinché la Prima squadra possa attingere forze giovani che saranno la soddisfazione del nostro duro impegno calcistico. Ringrazio mister Maino per aver accettato la sfida, nonostante tante richieste da parte di società anche più prestigiose della nostra, credo che ci sarà da lavorare, ma sono fortemente fiducioso sul buon operato del futuro biancorosso”.

Da parte sua mister Maino dopo quindici anni di carriera calcistica da allenatore a tutti i livelli, ci conferma che ha accettato la sfida di questa società. Dalle sue esperienze svolte nelle file dell'Orbassano crede molto nei giovani e pertanto è convinto che il suo lavoro da oggi avrà ragione di essere molto apprezzato, in un futuro neanche troppo lontano.

Il neo mister è già partito nelle selezioni delle annate 98-99 e 2000 con allenamenti mirati a creare un gruppo coeso e potenzialmente agguerrito per le sfide del prossimo campionato regionale piemontese, da conquistare dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento. Sono inoltre in previsione nuovi arrivi che porteranno ancora più agguerrita la sfida per la scalata del primo gruppo. Non ci resta che augurare un buon lavoro e attendere l’arrivo della nuova stagione.

Registrati o fai l'accesso e commenta