Giovedì, 21 Novembre 2024
Lunedì, 24 Settembre 2018 14:20

Under 19 regionale - Alfieri Asti inarrestabile, Claps firma la terza vittoria

Scritto da d.m.

LA PARTITA / GIRONE A  - Doppietta dal dischetto per il numero 10, gol di Mansouri nel recupero: così la capolista supera La Biellese, che era andata in vantaggio con Barsotti


Alfieri Asti primo a punteggio pieno, La Biellese “impantanata” a metà classifica. È questo il verdetto del big match della terza giornata del girone A di Under 19 regionale, terminato 3-1 per la squadra di Alessandro Redento.
L’incontro, per inagibilità dello stadio comunale di Asti (trasemina del prato), viene disputato sul campo di Celle Enemondo il cui manto, nonostante i recenti lavori di manutenzione, non consente alle squadre di giocare palla a terra.
La Biellese cerca di essere subito aggressiva pressando alto ma l’Alfieri Asti si difende con ordine ripartendo in contropiede, sfruttando la velocità dei propri attaccanti, tant’è che all’8’ Zenone lanciato in profondità salta tutta la difesa bianconera e con un diagonale sinistro cerca il gol sul secondo palo, ma Piacenza riesce a salvarsi in angolo deviando con la punta delle dita. A seguito di un’altra ripartenza Viarengo si trova nuovamente a tu per tu con il portiere biellese, però cercando di portarsi la palla sul piede destro perde l’attimo e non riesce a concludere.
Al 31’ però La Biellese passa in vantaggio: un’incomprensione tra i due difensori centrali e il portiere (la prendi tu, la prendo io, non l’ha presa nessuno) permette a Barsotti, rapidissimo ad approfittarne, di scavalcare Cerruti con un tiro di precisione che si insacca nella rete dell’Alfieri Asti.
La reazione della squadra di casa è veemente e proprio allo scadere della prima frazione di gioco riesce a raggiungere il pareggio con un rigore trasformato da Claps, decretato dal direttore di gara per un evidente fallo di mano in area di un difensore bianconero.
Nei primi quindici minuti della ripresa i difensori biellesi, anche con un pizzico di fortuna, riescono a ribattere e rimpallare svariati tiri degli attaccanti astigiani, tutti indirizzati verso lo specchio della porta. Analogamente, al 22’ i difensori dell’Alfieri Asti riescono ad arginare gli attaccanti avversari che provano più volte a calciare verso la porta difesa da Cerruti.
Al 28’ l’epilogo della partita: Masoello si impossessa del pallone e si lancia nell’area avversaria ove viene atterrato in scivolata da un difensore dei lanieri. Altro rigore e nuovamente Claps trasforma dal dischetto per il 2-1 astigiano. 
Al 37’ Masoello lanciato sulla destra, calcia una palla filtrante in area che il neo entrato Mansouri segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dubbio. Stante le sette sostituzioni effettuate dalla due compagini nella ripresa, le numerose interruzioni del gioco per falli e ammonizioni, il direttore di gara concede sei minuti di recupero e al 50’ Mansouri, lanciato in profondità, approfitta di uno scontro fortuito tra l'estremo difensore biellese ed un compagno, insaccando a porta vuota il terzo gol che chiude definitivamente l’incontro. 

ALFIERI ASTI-LA BIELLESE 3-1
RETI: pt 31’ Barsotti (L), 43’ Claps rig. (A), st 28’ Claps rig. (A), 50’ Mansouri (A).
ALFIERI ASTI: Cerruti, Bonelli, Manzoni (st 1’ Milone), Peronace, Amello, Macaione, Viarengo (st 1’ Masoello), Ceccato (pt 11’ Forneris), Zenone (st 35’ Cresta), Claps, Redditi (st 19’ Mansouri). A disp. Lavagnino, Kishta, Karaja, Lancinej. All. Redento. 
LA BIELLESE: Piacenza, Rossi, Mancin (st 13’ Pairotto), Spatrisano, Naamad, garreffa, Caneraro (st 29’ Hadry), Scardoni (st 33’ Gila), Lanza, Tiani, Barsotti (st 1’ Giacchetti). A disp. Naim, De Marco, Rosso, Pavan, Scaramuzzi. 
NOTE: ammoniti Amello, Claps, Bonelli, Masoello, Mansouri, Macaione (A), 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta